Ciao!
Di seguito il link in questione, estrapolato dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagin ... utivo-2027
Pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (anche nella sezione Pubblicità Legale), il Decreto direttoriale del 16 ottobre 2026 adottato dal Dicastero, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, concernente la revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo, che aggiorna la Tabella A dell’allegato 2 della Legge n. 247/2007 e la Tabella A della Legge n. 335/1995.
Secondo il sistema di calcolo contributivo introdotto con la Legge n. 335/1995, l’importo della pensione annua si ottiene moltiplicando il montante individuale dei contributi per il coefficiente di trasformazione di cui alla tabella A della citata legge.
L’aggiornamento dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo in rendita pensionistica avrà decorrenza dal primo gennaio 2027.
Consulta la Nota Tecnica concernente l’aggiornamento dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo.
Come si evince dalla relativa tabella contenuta nel Decreto, i coefficienti di trasformazione sono stati rivisti in diminuzione.
https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-n ... e-montante
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Aggiornamento coefficienti di trasformazione del montante contributivo dal primo gennaio 2027
Ora il tuo Forum anche su Telegram
