GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Speciale elargizione vdd tempistica
Speciale elargizione vdd tempistica
Buonasera,il 6 maggio 2026 sono stato riconosciuto vdd con sentenza passata in giudicato.Il 21 maggio 2026 mi è stato richiesto iban e dichiarazione di non aver mai percepito alcun tipo di indennizzo per la patologia in questione.Non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito dal ministero dell'interno.Qualcuno sa dirmi approssimativamente la tempistica relativa al bonifico e al decreto?
Re: Speciale elargizione vdd tempistica
se non ti arriva entro il 15 dicembre ,se ne parla a maggio 2027, ma e più probabile a dicembre
Buongiorno, come posso fare un calcolo anche approssimativo per vitalizio e punti ? La data di stabilizzazione dovrebbe essere settembre 2020,mentre i punti dovrebbero essere 55.
Calcolando che la pensione lorda dovrebbe essere circa 3400€ .grazie mille
-
luigino2010
- Consigliere

L'importo medio dei vitalizi è di circa 1.700 – 1.800 euro al mese per il calcolo degli arretrati (l'assegno ammonta a circa 2.300 euro con le rivalutazioni correnti), e la decorrenza viene fatta partire quasi sempre dalla data di stabilizzazione, nel tuo caso il 2020 , per un totale di arretrati pari a circa 122.400 euro.Cardor ha scritto: dom ott 11, 2026 11:52 am Buongiorno, come posso fare un calcolo anche approssimativo per vitalizio e punti ? La data di stabilizzazione dovrebbe essere settembre 2020,mentre i punti dovrebbero essere 55.
Per quanto riguarda l'importo della speciale elargizione, la quota base è di 2.000 euro per punto percentuale che, ad oggi, con la rivalutazione ISTAT a partire da agosto 2004, ammonta a circa 2.996,00 euro a punto, per un totale stimato di circa 164.780 euro.
Ma tu non hai ancora un decreto o un verbale formale e fai già i conti? Ciao
Non ho decreto..mi hanno chiesto iban a maggio..non ho nessun documento
a dicembre ti pagheranno
Ora il tuo Forum anche su Telegram