Spero di non essere eccessivamente off topic, nel caso vogliate scusarmi.
Mia figlia a breve inizierà corso di laurea in infermieristica aeronautica, durante o al termine del quale dovrà scegliere se tentare concorso e auspicabilmente entrare da infermiera in aeronautica (con il grado di Maresciallo) o intraprendere la professione da civile. Potete darmi indicazioni, consigli o esperienze?
Grazie mille
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Infermieristica aeronautica
-
Carlocop76
- Sostenitore

Re: Infermieristica aeronautica
I m.lli infermieri delle FFAA sono stati recentemente "bastonati" (era ovvio, ma l'avv. che si sguazza non manca mai) perché ambivano a diventare ufficiali e (con altri ricorsi) a poter fare la libera professione.
In pratica: non potranno mai diventare ufficiali, primo perché lo si diventa solo per apposito concorso, secondo perché non esiste un corpo infermieristico ufficiale. E la libera professione è prevista solo per i medici.
Mio parere personale: se vuole, fare l'infermiera che lo faccia fuori. Se vuole fare il m.llo dell'AM, che lo faccia di altra categoria. Gli infermieri fuori sono "direttivi" (in pratica equivalenti a uff.li sino a capitano), qualifica che non è stata riconosciuta agli infermieri militari. E possono fare la libera professione, nel tempo libero (i militari no).
Mia cognata è infermiera in ospedale, con i turni e festivi viaggia tra 2.200 e 2.300 netti al mese, 1.800/1.900 se non fai notturni e festivi. Un m.llo infermiere non ci arriva nemmeno da lgt.
In pratica: non potranno mai diventare ufficiali, primo perché lo si diventa solo per apposito concorso, secondo perché non esiste un corpo infermieristico ufficiale. E la libera professione è prevista solo per i medici.
Mio parere personale: se vuole, fare l'infermiera che lo faccia fuori. Se vuole fare il m.llo dell'AM, che lo faccia di altra categoria. Gli infermieri fuori sono "direttivi" (in pratica equivalenti a uff.li sino a capitano), qualifica che non è stata riconosciuta agli infermieri militari. E possono fare la libera professione, nel tempo libero (i militari no).
Mia cognata è infermiera in ospedale, con i turni e festivi viaggia tra 2.200 e 2.300 netti al mese, 1.800/1.900 se non fai notturni e festivi. Un m.llo infermiere non ci arriva nemmeno da lgt.
-
Carlocop76
- Sostenitore

Re: Infermieristica aeronautica
Grazie Navyseals!
Ora il tuo Forum anche su Telegram