GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Pensione privilegiata

Rispondi
santasarbana
Sostenitore
Sostenitore

Pensione privilegiata

Messaggio da santasarbana »

Buongiorno,
Premetto, senza voler sollevare nessuna polemica (sono in pensione )ad aprile 2025 la cmo mi riconosce la privilegiata, ad agosto tramite patronato faccio domanda. Non avendo più notizie scrivo all' INPS che mi risponde essere in attesa della documentazione attestante.
Perfetto.
Che faccio? Attendo serenamente, devo fare altro? Se si co. E? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Argomento spostato dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
Giulietta2011
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giulietta2011 »

santasarbana ha scritto: lun set 28, 2026 2:18 pm Buongiorno,
Premetto, senza voler sollevare nessuna polemica (sono in pensione )ad aprile 2025 la cmo mi riconosce la privilegiata, ad agosto tramite patronato faccio domanda. Non avendo più notizie scrivo all' INPS che mi risponde essere in attesa della documentazione attestante.
Perfetto.
Che faccio? Attendo serenamente, devo fare altro? Se si co. E? Grazie
Strano che per richiedere la documentazione siano passati 2 anni, a me sembra più un'attesa del CVS, dovresti essere più chiaro quando dici "la Cmo mi riconosce la previlegiata" , avevi già una CDS riconosciuta da CVS? La Cmo ha redatto una 8a a vita?
santasarbana
Sostenitore
Sostenitore

Si esatto A/8 a vita presentata agosto 2025 all INPS che resta in attesa invio verbale della commissione medica
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Scusa ma mi sfugge qualcosa, fammi capire. Avevi una causa di servizio già riconosciuta, sei andato in pensione, hai chiesto la ppo all'Inps, e sei quindi andato in CMO, che ti ha confermato/assegnato una A8 a vita. E a questo punto, però, Inps non ha mai ricevuto il verbale della CMO. E' così? Tu il verbale della CMO ce l'hai?
santasarbana
Sostenitore
Sostenitore

Si io lo ho, tra l' altro mi e' stata riconosciuta all' atto della riforma nello stesso verbale.
Era solo per sapere se vi e' una tempistica specifica oppure se magari sono normali tempi di attesa,anche perché cmq lo abbiamo allegato alla domanda il verbale cmo tutto qui, non credo sia il caso che vada da un legale
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

2 anni per il solo pagamento da parte di Inps in effetti sono troppi. Invia il verbale tramite "Inps Risponde", chiedi il nome del responsabile del procedimento, e fa presente che siccome ti dovranno pagare gli interessi, se la pratica non verrà chiusa entro 30 giorni, farai un esposto alla Corte dei conti per danno erariale. Vedrai che risolvi, a costo zero.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM