Salve, mi chiamo Francesco e sono transitato circa un anno fa.
Oggi ho fatto visita in CMO per le patologie già riconosciute.
La prima ai fini della PPO è stata declassata da A8 in tabella B per 4 annualità.
La seconda relativa ad un altra patologia, da tabella B è stata passata in tabella A8 a vita.
L' ufficiale medico mi ha comunicato anche che faranno cumulo in un' unica tabella A8.
Naturalmente oggi avere il verbale in mano è quasi impossibile.
Il dubbio è questo anzi più uno:
1- tabella b avrò l' importo una tantum? Quindi per l' ammontare della tabella A8 x 4 anni compresi di tredicesima?
2- avendo fatto domanda entro i 2 anni dal transito gli arretrati si conteggiano da novembre 2025 o da febbraio 2026 che ho presentato la richiesta?
3- ma se verrà messa a verbale un unica tabella A8 seppure per patologie diverse, perdo l' importo dell' una tantum di 4 anni?.
Per la previsione dell' assegno di pensione, io ho fatto servizio giorni esatti da militare dal 13.09.05 al 19.10.25.
L' estratto conto previdenziale nell' ultimo anno da militare da circa 44.000€ di base pensionabile.
L' ottava so che da diritto al 30% più dovrei avere il 10% o rientro nel calcolo del 0,7 x anno e comunque sarei al limite del 44%?
Ho fatto qualche simulazione, ma solo per avere a spanne quello che sarà l' importo indicativo.
Ma quello che mi interessa principalmente è sapere come sarà valuto l' importo di eventuale una tantum e arretrati e se avranno la tassazione media.
Grazie mille a tutti.
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Dubbi cumulo e previsione ammontare PPO
-
GANNICUS86
- Sostenitore

Ora il tuo Forum anche su Telegram