avventura alla CMO II istanza

Feed - POLIZIA DI STATO

maxsimo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 29, 2011 11:36 am

Re: avventura alla CMO II istanza

Messaggio da maxsimo »

RAMBO ha scritto:
maxsimo ha scritto:
RAMBO ha scritto: L'ho letto in questi forum.., ma a nessuno piace cercare...
Grazie Rambo...ti assicuro che ho cercato parecchio ma non ho trovato l'informazione che mi serviva.

Cmq ancora non mi è chiarissimo: se è la Commissione Consultiva che decide quali servizi può svolgere il dipendente, quando si rientra in servizio e la Commissione ancora non ha deciso, chi determina quali servizi si possono svolgere?

Ma questo argomento non è inerente al topic, ne aprirò un altro.

Massimo
Non si rientra in servizio fino a quando il comitato non ha riconosciuto la dipendenza da causa di servizio della malattia che ha provocato la parziale idoneità.

Scusa ma hai cercato male, in questi forum ho trovato moltissime risposte a domande simili.
Usa il motore di ricerca che sta nel forum dell'avvocato dove c'è scritto trova la tua risposta, alla voce dominio scrivici forum.grnet.it e nel primo rigo in alto parzialmente idonei oppure altre parole che cerchi nel forum e vedrai che ti si apre un mondo nuovo..

Ciao Rambo
ho cercato, ho cercato... e quello che mi dici tu l'avevo già trovato.

Quello che vorrei sapere con esattezza è un'altra cosa.
Io ho già riconosciuta e notificata la mia patologia dipendente da causa di servizio.
Ora sono a disposizione della CMO per una riacutizzazione e la stessa commissione probabilmente mi darà la riforma parziale.
Ho letto nel dpr 738/81 che una volta che la CMO ti dà la parziale, la pratica passa ad una Commissione Consultiva che decide quali servizi puoi fare.
Quello che vorrei sapere è cosa fa il dipendente in attesa della decisione della Commissione Consultiva.
Cerco di spiegarmi ancora meglio:
la CMO mi dà la riforma parziale e io rientro in servizio mentre, da come ho capito io, la pratica va alla Commissione Consultiva. Vado in Questura e che tipo di servizio faccio in attesa della decisione della Com missione???

Questo sul forum non l'ho trovato.

Massimo


alessandro60

Re: avventura alla CMO II istanza

Messaggio da alessandro60 »

x massimo

Allora a me le cose sono andate esattamente così :
quando sono andato a visita alla cmo a seguito di domanda di un aggravamento e di riconoscimento di altre 2 nuove patologie, premetto che avevo già riconosciuta la tab. A 6 cat., la commissione mi dichiarò NON IDONEO, ma si idoneo parzialmente per i servizi d'Istituto, il tutto ovviamente messo a verbale, e ricordo che quando ilmio ufficio prese atto del verbale , notò che la cmo non si era espressa sul tipo di servizio , allora informo immediatamente la cmo cche a sua volta mi convocò per redigere detta modifica e in sostanza scrisse che non potevo essere impiegato in servizi gravosi psicofisicamente. Il mio comando a questo punto mi poneva in aspettativa speciale in attesa che si pronunciasse il comitato da Roma e che il ministero emettesse il decreto circa ilmio utilizzo ovvero ai SERVIZI INTERNI, il tutto dopo 4 mesi di aspettativa; diversamenre era se le patologie non fosser0 state riconosciutea causa di servizio pavrei rischiato di rimaanere fuori anche per anni.
spero di esserti stato chiaro.
maxsimo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 29, 2011 11:36 am

Re: avventura alla CMO II istanza

Messaggio da maxsimo »

alessandro60 ha scritto:x massimo

Allora a me le cose sono andate esattamente così :
....
Grazie Alessandro, sei stato chiarissimo. Era l'informazione che cercavo.

Massimo
Rispondi