GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Causa di servizio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde: medico legale per Forze Armate e Forze di Polizia, cause di servizio, equo indennizzo, idoneità e ricorsi sanitari.

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Causa di servizio

Messaggio da Sisipiccia »

Buon pomeriggio Dott.Fanetti,avrei bisogno di un informazione riguardanti 2 cause di servizio di cat B ,può la C.M.O. Fare il cumulo per legge se appartengono allo stesso organo e portarle in cat A8 jo esistono normative che vietano il cumulo anche se dello stesso organo,la ringrazio anticipatamente, cordiali saluti Sisinnio
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Causa di servizio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Non esisite alcuna normativa. Una volta le CMO facevano il cumulo...ora da qualche anno non lo fanno più....e comunque ilcumulo si faceva per 3 tab B e non per 2.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Mi scuso forse ho espresso male la domanda se la cmo da 2 cause di servizio cat. B,e poi nella successiva visita da la cat A8 per cumulo di cause di servizio appartenenti allo stesso organo lo può fare per legge. Cordiali saluti Sisinnio
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Buongiorno,

Non esiste alcuna legge che 2 tab B, pur essendo classificate per lo stesso distretto anatomico, possano essre classificate ad 8° Cat.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno Dott. Fanetti, avrei bisogno di conversare con lei in privato,avendo problemi con l'inps di Alessandria e capire se a ragione l'ente ho la C.M.O. di Milano, anche se un po mi ha risposto con l'ultimo post su gr net,perché la C.M.O. per cumulo mi ha concesso la privilegiata mentre l'inps me la negata,e volevo capire ,con una consulenza da parte mia con lei e capire se ci sono le basi eventualmente di fare ricorco all'ente oppure se convenire fare l'aggravamento.
L'unico mio problema è che abito in provincia di Alessandria non so se lei è disposto tramite documentazione da spedirle tramite email a valutare questa situazione, la ringrazio infinitamente anche per le risposte avute,eventualmente se ci dovessero essere le possibilità, ci sentiamo la settimana prossima, ringrazio anticipatamente cordiali saluti Sisinnio
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Ok....

Attendo una sua chiamata.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze