.....riscatto
.....riscatto
Messaggio da missile67 »
carisimi colleghi,mi sono iscritto alcuni giorni fà chiedendo un consiglio sulgli anni da riscattare.Come ho scritto la prima volta mi sono arruolato il giorno 08.10.1984, e da pochi giorni sono riuscito a trovare finalmente una delibera della concessione del riscatto presentata il 30.11.1993.ebbene il periodo da me riscattato va dalla data del 08.10.1984 al 04.05.1985 (mesi 6 e 27 giorni) e dal 05.05.1985 al 31.11.1993 (mesi 8 e 17 giorni) per complessivi rate 28 a decorrere dal 12/1994...quindi in pratica 15 mesi circa.....praticamente da quella data non ho presentato alcuna domanda e..haimè..!! penso di aver fatto male..!!.anzi sensa..penso..!!..il vostro consiglio e stato quello di riscattare gli anni non riscattati....qui dove presto servizio, i colleghi mi consigliano di pagare tutto al congedo anche xchè ora mi verrebe una rata abbastanza considerevole...!!...sareste in grado farmi sapere in base ai dati che vi ho fornito quanto ancora dovrei riscattare e approssimativamente che rata andrei a pagare....e se effettivamente a questo punto mi conviene!!!....considerate che l'8.10.2012 compirò effettivi anni 28 di servizio.vi ringrazio per la vostra precedente considerazione.un saluto a tutti i colleghi iscritti.
Re: .....riscatto
Ciao missile, come è stato ribadito a più riprese nel forum, riscattare gli anni ai fini della buonuscita è conveniente, senza nessun tema di smentita. Io ti posso dire che quando ho riscattato gli ultimi 5 anni (periodo 2000 - 2005) con il grado di brigadiere all'epoca della domanda, ho iniziato a pagare nel 2009 12 rate da 94 € l'una.missile67 ha scritto:carisimi colleghi,mi sono iscritto alcuni giorni fà chiedendo un consiglio sulgli anni da riscattare.Come ho scritto la prima volta mi sono arruolato il giorno 08.10.1984, e da pochi giorni sono riuscito a trovare finalmente una delibera della concessione del riscatto presentata il 30.11.1993.ebbene il periodo da me riscattato va dalla data del 08.10.1984 al 04.05.1985 (mesi 6 e 27 giorni) e dal 05.05.1985 al 31.11.1993 (mesi 8 e 17 giorni) per complessivi rate 28 a decorrere dal 12/1994...quindi in pratica 15 mesi circa.....praticamente da quella data non ho presentato alcuna domanda e..haimè..!! penso di aver fatto male..!!.anzi sensa..penso..!!..il vostro consiglio e stato quello di riscattare gli anni non riscattati....qui dove presto servizio, i colleghi mi consigliano di pagare tutto al congedo anche xchè ora mi verrebe una rata abbastanza considerevole...!!...sareste in grado farmi sapere in base ai dati che vi ho fornito quanto ancora dovrei riscattare e approssimativamente che rata andrei a pagare....e se effettivamente a questo punto mi conviene!!!....considerate che l'8.10.2012 compirò effettivi anni 28 di servizio.vi ringrazio per la vostra precedente considerazione.un saluto a tutti i colleghi iscritti.
Stai pur tranquillo che quando ti liquidano il tfr/tfs te ne danno sicuramente dippiù!!!!!!!

Fai domanda e riscatta tutto quello che ti resta, paghi ora, ma poi riscuoti, e tanto!!!!
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA