Egr. Avv. Carta,
volevo chiederle se con il compimento del 53° anno di età posso avanzare istanza di collocamento in congedo con diritto a pensione avvalendomi del D.Lgs. 30 aprile 1997, n. 165 o di altra normativa vigente.
A tal proposito le comunico quanto segue:
sono nato il 07/05/1959;
ho svolto il servizio di leva dal 11/09/1978 al 04/04/1979;
dal 04/04/1979 presto servizio presso la Guardia di Finanza con il grado di Brigadiere Capo.
Le comunico, altresì, che la mia amministrazione mi ha comunicato che non posso avanzare tale istanza ma non sa motivarmi tale risposta.
Nell'attesa di una sua cortese risposta, la saluto e le auguro buon lavoro.
Pesnione di anzianità ai sensi D.Lgs. 30 aprile 1997, n. 165
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Pesnione di anzianità ai sensi D.Lgs. 30 aprile 1997, n.
Egr. Krukko,
Se hai intenzione di andartene il giorno 8-5-2012 presenta la domanda di cessazione al Tuo comando e poi aspetta.
Le nostre pensioni non sono state ancora toccate ma forse le toccheranno alla fine di giugno 2012.
Quindi lascio a Te trarre le conclusioni.
Va comunque chiarito che sei nel sistema retributivo e quindi sei in una posizione ottima a livello economico.
Fatti spiegare il motivo perchè non puoi andare in pensione.
Poi come fa la tua amministrazione a dire di no se Tu fino all'8 -5-12 non puoi presentare domanda di cessazione dal servizio?
Io ti dico di presentare la domanda protocollata presso il tuo ufficio.
Aspetto tue notizie.
Cari saluti Jonnj
Se hai intenzione di andartene il giorno 8-5-2012 presenta la domanda di cessazione al Tuo comando e poi aspetta.
Le nostre pensioni non sono state ancora toccate ma forse le toccheranno alla fine di giugno 2012.
Quindi lascio a Te trarre le conclusioni.
Va comunque chiarito che sei nel sistema retributivo e quindi sei in una posizione ottima a livello economico.
Fatti spiegare il motivo perchè non puoi andare in pensione.
Poi come fa la tua amministrazione a dire di no se Tu fino all'8 -5-12 non puoi presentare domanda di cessazione dal servizio?
Io ti dico di presentare la domanda protocollata presso il tuo ufficio.
Aspetto tue notizie.
Cari saluti Jonnj
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA