GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI

Hawk121M
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI

Messaggio da Hawk121M »

Buongiorno NavySeals e grazie per le informazioni che mi hai fornito. Mi sono ammalato (patologie gravi) in servizio e mi hanno riconosciuto la c.s. Nessuno però mi ha mai informato della possibilità di richiedere lo status di VDD se non tre anni fa. Naturalmente non so se il CVCS esprimerà parere positivo ma aspetto con serenità il giudizio del Comitato.
Un saluto a tutti e complimenti per chi gestisce questo Forum veramente utile.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

se ti sei ammalato in servizio con patologie .non contratte in missioni estere, purtroppo la risposta sarà negativa.

Ma se specifiche il tipo di patologie con cui hai avuto la 1^ categoria forse si può dire qualcosa in più in merito al riconoscimento.

E quali mansioni hai svolto durante il servizio.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Mi associo ad @avt8 anche perchè la superinvalidità che menzioni non è da malattia ma da amputazioni:
Tab E, punto 2) Perdita di un arto superiore e di uno inferiore sopra il terzo inferiore rispettivamente del braccio e della coscia.
Hawk121M
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Hawk121M »

Buonasera a tutti! Patologie contratte in varie missioni in Italia. La superinvalidita’ è tabella E lettera B n.2 e 2) e recita:
”Tubercolosi o altre infermità gravi al punto da determinare una assoluta e permanente incapacità a qualsiasi attività fisica e da rendere necessaria la continua o quasi continua degenza a letto.”
Se ci sarà esito negativo, non me ne farò una malattia. Ne ho già tante di mio… Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato delle indicazioni e dei suggerimenti.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM