GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Cambio incarico

Forum dell'Esercito Italiano: pensioni, concorsi, avanzamenti, ausiliaria, missioni e normativa per ufficiali, sottufficiali e VFP.
Rispondi
Gio822
Attività iniziale
Attività iniziale

Cambio incarico

Messaggio da Gio822 »

Buongiorno,
Da 15 anni sono impiegato in ufficio ma ad oggi non ho incarico da ufficio (operatore informatico). Sto pensando di chiedere rapporto al mio comandante di corpo per comunicargli la mia posizione e sperare di concretizzare il cambio incarico auspicato,in caso contrario chiederei di svolgere il mio incarico.
Essere impiegato in incarichi da ufficio per tanti anni non dovrebbe essere "garanzia" di cambio incarico? Tanti colleghi dopo soli due anni di impiego in ufficio hanno ottenuto il cambio incarico, nel mio caso nonostante svariate richieste fatte ai vari capi ufficio che si sono alternati in questi anni, nessuno si è realmente interessato ed impegnato per ottenere quanto da me richiesto.
Si accettano consigli che magari possano aiutarmi a capire bene la faccenda.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cambio incarico

Messaggio da NavySeals »

Ciao, l'incarico (non la specializzazione) sino al grado di Capitano, viene deciso dal com/te di corpo senza troppe formalità. Quindi, se sei operatore informatico ma fai altro, hai il diritto di chiedere o che ti venga cambiato l'incarico (corrispondente a ciò che fai), o di fare effettivamente l'operatore informatico. Mettiti serenaente a rapporto.
Gio822
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cambio incarico

Messaggio da Gio822 »

In verità ho un incarico tecnico del reparto (operatore mezzi speciali) ma sono impiegato come operatore informatico. Negli anni mi è stato detto che non è possibile chiedere il cambio incarico perché presso il mio reparto c'è carenza di incarichi come il mio ed assegnano l'operatore informatico a chi ha problemi fisici e di salute però ogni anno con la domanda di trasferimento il mio reparto chiede operatori informatici che puntualmente arrivano,essendo stufo di queste chiacchiere voglio illustrare la mia posizione al comandante di Corpo, qualora dovesse verificarsi un colloquio infruttuoso, chiederò di svolgere il mio incarico.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM