Grazie come sempre Navy Seals.NavySeals ha scritto: gio ago 13, 2026 11:41 amNon cambia assolutamente nulla. L'unico accorgimento, è che in sede di visita (che sia alla CMO o CTU se ricorri), i certificati devono essere pubblici (o accreditati).fini della pratica di VDD sarebbe meglio che i giorni che sto passando in convalescenza vengano dati dal DSS e non dal MMG
L'altro giorno ho presentato domanda di ascrivibilità a tabella ai fini dell'equo indennizzo, in quanto mi hanno detto i colleghi del comando che avendo il Modello C riconosciuto si dipendente da causa di servizio dovrò solo presentarmi in CMO per l'ascrizione a tabella. Al riguardo essendo sorte altre patologie connesse alla prima a breve presenterò domanda di interdipendenza. Ho letto nel forum che le tempistiche per il riconoscimento della causa di servizio sono abbastanza lunghe, lo stesso vale anche per me che sto richiedendo un interdipendenza su una causa di servizio riconosciuta con modello C, o saranno più brevi? Inoltre quando mi presenterò in CMO valuteranno anche le altre patologie per cui richiedo interdipendenza senza dovermi richiamare una seconda volta? Secondo un vostro consiglio, prima di presentare domanda per VDD mi conviene sempre aspettare il parere della CMO o del CVCS riguardo l'interdipendenza delle altre patologie? GRAZIE