GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

VDD - Riforma Assoluta - Memorie assegnazione sede di Residenza

Gennaro
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: VDD - Riforma Assoluta - Memorie assegnazione sede di Residenza

Messaggio da Gennaro »

NavySeals ha scritto: gio ago 13, 2026 11:41 am
fini della pratica di VDD sarebbe meglio che i giorni che sto passando in convalescenza vengano dati dal DSS e non dal MMG
Non cambia assolutamente nulla. L'unico accorgimento, è che in sede di visita (che sia alla CMO o CTU se ricorri), i certificati devono essere pubblici (o accreditati).
Grazie come sempre Navy Seals.
L'altro giorno ho presentato domanda di ascrivibilità a tabella ai fini dell'equo indennizzo, in quanto mi hanno detto i colleghi del comando che avendo il Modello C riconosciuto si dipendente da causa di servizio dovrò solo presentarmi in CMO per l'ascrizione a tabella. Al riguardo essendo sorte altre patologie connesse alla prima a breve presenterò domanda di interdipendenza. Ho letto nel forum che le tempistiche per il riconoscimento della causa di servizio sono abbastanza lunghe, lo stesso vale anche per me che sto richiedendo un interdipendenza su una causa di servizio riconosciuta con modello C, o saranno più brevi? Inoltre quando mi presenterò in CMO valuteranno anche le altre patologie per cui richiedo interdipendenza senza dovermi richiamare una seconda volta? Secondo un vostro consiglio, prima di presentare domanda per VDD mi conviene sempre aspettare il parere della CMO o del CVCS riguardo l'interdipendenza delle altre patologie? GRAZIE
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Il mod. C vale esclusivamente per l'evento traumatico e la patologia diagnosticata per tale evento. Tutto il resto, a seguito di domanda di aggravamento/interdipendenza, seguirà la procedura ordinaria.
Per la domanda di vittima il fatto è questo: se hai certezza che te la riconoscano in via amministrativa, meglio che attendi l'esito di chiusura della causa di servizio, in modo da puntare ad una percentuale più alta. Se invece sai che negano e si andrà a ricorso con CTU, pui procedere perchè quello se ne frega della causa di servizio/cmo (a me ha dato il 100% per DPTS :lol: )
Gennaro
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gennaro »

Quindi se io dovessi fare domanda di interdipendenza per il PTSD e il cvcs non me lo riconosce, automaticamente non viene conteggiata come patologia per vittime del dovere ?
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM