militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

flavio85
Appassionato
Appassionato

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Allora queste voci di corridoio confermano alcune cose che ho detto nel post precedente, ma ripeto da quel che so io, e mi riferisco ad un mio amico che sta seguendo la cosa con i sindacati da poco transitato, stanno discutendo di ciò che ci deve spettare di diritto, quindi le modifiche contrattuali che stanno rivedendo si tratta proprio di quello, anche per il discorso dell'indennità di amministrazione che alcuni hanno vinto la causa, probabilmente prossimamente non ci sarà bisogno di fare ricorso perché ci verrà riconosciuto qualcosa.
Però per sapere cosa succederà dobbiamo aspettare e vedere le modifiche.
Non appena saprò qualcosa di più definito e di certo vi aggiornerò....
In bocca al lupo a tutti.... :D

stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

grazie flavio85 per la risposta ... speriamo che qualche collega ci informi anche gli aspetti sostanziali, prettamente giuridici delle varianti....
cordiali saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

stoca1966 ha scritto:ah dimenticavo... ai molti utenti del forum....dire in firma non significa nulla..ovvero significa che la trattazione è in itinere ...quindi nessuna previsione è possibile...(il fatto che poi cambi tra qualche mese il direttore generale e si velocizzino le pratiche (su questo ho i miei dubbi).....consiglio... telefonate una volta al mese e chiedete se il decreto è stato gia definito possibilmente fatevi dare il numero e la data solo allora potete fare delle previsioni temporali....
cordiali saluti
ciao stò una conferma la posso dare (e basta andare sul sito MD e vedere il nuovo direttore di persomil) che il cambio c'è stato, il 7 febbraio 2012 quindi a volte può starci che col nuovo comandante che magari ha avuto anche direttive in merito (troppi stipendi pagati a gente che stà a casa in aspettativa per troppo tempo) che si smuovano le acque nelle pratiche in corso, anche perchè spesso alvune le deve firmare il vecchio comandante è poi bisoogna rincorrerlo... anzi forse, ma questa è solo una mia ipotesi, puo essere il mitivo per cui alcuni riformati freschi come me sono gia stati "trattati" (sede e incarico) e altri piu stagionati, sono ancora in dolce e snervante attesa...
saluti e ci sentiamo alle prox novità
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
alexander212

Messaggio da alexander212 »

ciao stò una conferma la posso dare (e basta andare sul sito MD e vedere il nuovo direttore di persomil) che il cambio c'è stato, il 7 febbraio 2012 quindi a volte può starci che col nuovo comandante che magari ha avuto anche direttive in merito (troppi stipendi pagati a gente che stà a casa in aspettativa per troppo tempo) che si smuovano le acque nelle pratiche in corso, anche perchè spesso alvune le deve firmare il vecchio comandante è poi bisoogna rincorrerlo... anzi forse, ma questa è solo una mia ipotesi, puo essere il mitivo per cui alcuni riformati freschi come me sono gia stati "trattati" (sede e incarico) e altri piu stagionati, sono ancora in dolce e snervante attesa...
saluti e ci sentiamo alle prox novità[/quote]

Si il nuovo Comandante è il Generale Tarricone ho avuto modo x circa 2 anni di conoscerlo durante la mia vita militare, è uno tosto, molto rigoroso....speriamo che dia un pò di gas alla burocrazia che ci sta consumando.....
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

flavio85 ha scritto:Allora queste voci di corridoio confermano alcune cose che ho detto nel post precedente, ma ripeto da quel che so io, e mi riferisco ad un mio amico che sta seguendo la cosa con i sindacati da poco transitato, stanno discutendo di ciò che ci deve spettare di diritto, quindi le modifiche contrattuali che stanno rivedendo si tratta proprio di quello, anche per il discorso dell'indennità di amministrazione che alcuni hanno vinto la causa, probabilmente prossimamente non ci sarà bisogno di fare ricorso perché ci verrà riconosciuto qualcosa.
Però per sapere cosa succederà dobbiamo aspettare e vedere le modifiche.
Non appena saprò qualcosa di più definito e di certo vi aggiornerò....
In bocca al lupo a tutti.... :D

:arrow: Centra qualcosa con questa...... :?:

:arrow: ..Salve a tutti: Volevo portare a conoscenza per chi si trova in codesta posizione, che su un sito, diciamo " CONCORRENZIALE " LEGGEVO di un tizio che incitava/incentivava il personale della G. di F. di transitare nei ruoli civili perche', ( a dir di questi...??? ) il premio produzione sarebbe di € 6.000 (seimila)di ogni anno, guindi per chi' si preoccupava ho aveva dubbi dello stipendio da civile, poteva aggiungere
quest'ultimo importo: 6.000:12= € 500 + stipendio ed eventuale ass. a p..-

.....Premesso che, ormai a me' ,non mi interessa piu'.-
.....Considerato che il personale in tale posizione, sono tanti e onestamente non ho la piu' pallida idea se c'e'
del vero di quanto sopra, si consiglia a chi sa'...!!! ho' a chi' ha agganci per approfondire del rilievo economico e
di postarli in questo Forum alla cortese attenzione del menzionato personale.- Una buona notte a tutti

gino59

maresciallo69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maresciallo69 »

salve a tutti i "fortunati" entrati in codesto tunnel del transito!

Questa è la mia esperienza in parte sentimentale, ma spero comunque possa essere utile:
-Dopo 2 interventi chirurgici nel 2005 e nel 2009,nel gennaio 2010 risultato: riformato parziale in caso di riconoscimento Causa di servizio e SI impiegabile come civile del MD.

-malgrado il parere positivo di ben 5 medici legali interpellati dal sottoscritto, alla fine del 2010
arriva il parere negativo del Comitato per le CS e qualche giorno fà il riesame (su richiesta come da art.10bis L.241/1990) del parere sempre negativo con decreto definitivo.

-Come da prassi, ho firmato la notifica davanti all'Aiutante Maggiore del mio RGT, il quale nel frattempo continuava a fare il suo, mentre firmavo per l'ultima volta anteponendo il mio grado militare, e poi mi sorrideva come se stesse firmandomi un foglio di licenza;

-nello stesso giorno ho fatto richiesta per il transito all'impiego civile. La richiesta viene vistata dal Comandante di RGT: io ero fuori davanti alla sua porta aperta.Lui, mio ultimo Comandante e rappresentante delle Istituzioni, non mi ha degnato neanche di uno sguardo nè tanto meno mi ha invitato ad entrare, non dico perchè avrei voluto salutare per l'ultima volta da militare la Bandiera di guerra che penso di aver servito con orgoglio,ma almeno per una stretta di mano.

Insomma, trattato come un "nessuno", mentre tornavo a casa (130km + a sud) pensavo alle mie note caratteristiche dove per 20 anni hanno scritto: "altissimo senso del dovere", "straordinaria motivazione al lavoro", "notevole spirito di sacrificio".
Forse sono stati tre modi diversi per giudicarmi come "cretino", "stupido", "fesso"?
Forse ho scoperto troppo tardi l'acqua calda?
Scusate per lo sfogo e se ho involontariamente travisato il senso dell'argomento in oggetto.
In bocca al lupo a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

maresciallo69 ha scritto:salve a tutti i "fortunati" entrati in codesto tunnel del transito!

Questa è la mia esperienza in parte sentimentale, ma spero comunque possa essere utile:
-Dopo 2 interventi chirurgici nel 2005 e nel 2009,nel gennaio 2010 risultato: riformato parziale in caso di riconoscimento Causa di servizio e SI impiegabile come civile del MD.

-malgrado il parere positivo di ben 5 medici legali interpellati dal sottoscritto, alla fine del 2010
arriva il parere negativo del Comitato per le CS e qualche giorno fà il riesame (su richiesta come da art.10bis L.241/1990) del parere sempre negativo con decreto definitivo.

-Come da prassi, ho firmato la notifica davanti all'Aiutante Maggiore del mio RGT, il quale nel frattempo continuava a fare il suo, mentre firmavo per l'ultima volta anteponendo il mio grado militare, e poi mi sorrideva come se stesse firmandomi un foglio di licenza;

-nello stesso giorno ho fatto richiesta per il transito all'impiego civile. La richiesta viene vistata dal Comandante di RGT: io ero fuori davanti alla sua porta aperta.Lui, mio ultimo Comandante e rappresentante delle Istituzioni, non mi ha degnato neanche di uno sguardo nè tanto meno mi ha invitato ad entrare, non dico perchè avrei voluto salutare per l'ultima volta da militare la Bandiera di guerra che penso di aver servito con orgoglio,ma almeno per una stretta di mano.

Insomma, trattato come un "nessuno", mentre tornavo a casa (130km + a sud) pensavo alle mie note caratteristiche dove per 20 anni hanno scritto: "altissimo senso del dovere", "straordinaria motivazione al lavoro", "notevole spirito di sacrificio".
Forse sono stati tre modi diversi per giudicarmi come "cretino", "stupido", "fesso"?
Scusate per lo sfogo e se ho involontariamente travisato il senso dell'argomento in oggetto.

..:wink: :arrow: Vai a testa alta :arrow: e non stare a preoccuparti delle diffidenze che non stai
:arrow: rubando niente a nessuno.-notte
alexander212

maresciallo69 ha scritto:salve a tutti i "fortunati" entrati in codesto tunnel del transito!

E tu scusa dopo 20 anni nn hai capito ancora che li nn ti dice grazie nessuno?..................
leomax
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leomax »

...e che le note caratteristiche servivano solo a renderti uno schiavo...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

saluti e ci sentiamo alle prox novità[/quote]

Ciao Vovo.....spero ti vada tutto bene , sai qualcosa in merito ai nuovi calcoli per i riformati?????
Sembra si viva in un limbo................ comunque penso che chi e' stato riformato nel 2010-2011 i calcoli verranno fatti alla vecchia maniera senno' che fanno congelano tutti gli importi economici e prendono solo le nuove cose negative.
Penso ci saranno novita' da qui a poco.............
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto:
Ciao Vovo.....spero ti vada tutto bene , sai qualcosa in merito ai nuovi calcoli per i riformati?????
Sembra si viva in un limbo................ comunque penso che chi e' stato riformato nel 2010-2011 i calcoli verranno fatti alla vecchia maniera senno' che fanno congelano tutti gli importi economici e prendono solo le nuove cose negative.
Penso ci saranno novita' da qui a poco.............[/quote]

ciao lino si l'inpdap non sono riuscito a chiamarlo, ma da persomil roma sembra confermato quello che dici tu vecchia maniera anche se con i contributi versati fino alla data di rinuncia.
che fai allora spetti ancora la raccomandata o rinunci prima?
di che novità parli se puoi postare altrimenti scrivimi i mp
a presto ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:
lino ha scritto:
Penso ci saranno novita' da qui a poco.............
ciao lino si l'inpdap non sono riuscito a chiamarlo, ma da persomil roma sembra confermato quello che dici tu vecchia maniera anche se con i contributi versati fino alla data di rinuncia.
che fai allora spetti ancora la raccomandata o rinunci prima?
di che novità parli se puoi postare altrimenti scrivimi i mp
a presto ciao[/quote]

NO L'INPDAP NON SA NULLA LORO VIVONO DI CIRCOLARI(NON HANNO ANCORA NULLA AL RIGUARDO) E NON INTERPRETANO NULLA :D .........
CI HAI DATO UNA RISPOSTA VERAMENTE TRANQUILLIZZANTE SOLO PERSOMIL ERA IN GRADO DI DARCI UNA RISPOSTA CERTA .
ASPETTO..........INTANTO SONO ANDATO SUL POSTO......... STANNO BENISSIMO :D LI CI SI PUO' VERAMENTE STARE SINO A 70 ANNI :lol: :lol: :lol: :lol:
TRA UNA SETTIMANA CIRCA IL MINISTERO SEMBRA DARA' LE FAMOSE DIRETTIVE PER I FAMOSI 40.000 TUOI COLLEGHI CHE TRANSITERANNO NEL RUOLO DEGLI IMPIEGATI CIVILI, VEDREMO COSA DECIDERANNO PER LORO E CONTESTUALMENTE PER NOI.
CIAO
Per Aspera ad Astra!!!!
alexander212

NO L'INPDAP NON SA NULLA LORO VIVONO DI CIRCOLARI(NON HANNO ANCORA NULLA AL RIGUARDO) E NON INTERPRETANO NULLA :D .........
CI HAI DATO UNA RISPOSTA VERAMENTE TRANQUILLIZZANTE SOLO PERSOMIL ERA IN GRADO DI DARCI UNA RISPOSTA CERTA .
ASPETTO..........INTANTO SONO ANDATO SUL POSTO......... STANNO BENISSIMO :D LI CI SI PUO' VERAMENTE STARE SINO A 70 ANNI :lol: :lol: :lol: :lol:
TRA UNA SETTIMANA CIRCA IL MINISTERO SEMBRA DARA' LE FAMOSE DIRETTIVE PER I FAMOSI 40.000 TUOI COLLEGHI CHE TRANSITERANNO NEL RUOLO DEGLI IMPIEGATI CIVILI, VEDREMO COSA DECIDERANNO PER LORO E CONTESTUALMENTE PER NOI.
CIAO[/quote]

E ALLORA LEGGI QUEST'ARTICOLO ALTRO CHE TRANSITO NEI RUOLI CIVILI

http://www.grnet.it/news/notizie/newsdi ... io-in-meno" onclick="window.open(this.href);return false;
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

http://www.grnet.it/news/notizie/newsdi ... io-in-meno" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]

per alexander quello riguarda il transito a domanda ma per i riformati gia in attesa non c'entra niente!!! :roll:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

http://www.grnet.it/news/notizie/newsdi ... io-in-meno" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]

nell'art. si parla cosa dovrebbe succedere agli over 50.................. ed è, e sarà sicuramente così.
Ma si parla di 40.000 o addirittura 50.000 uomini previsti non penso vi siano così tanti militari sopra i 50 anni. sui 190.000 delle 3 forze armate se poi sarà coinvolto in prevalenza il ruolo marescialli penso che l'eta' diminuira' notevolmente o almeno cosi' si vocifera e allora si dovrà optare solo per il transito non ci sono altri modi .
vedremo.............
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi