GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Rigetto rimborso Irpef anni antecedenti 48 mensilità

Rispondi
PsEnrici

Rigetto rimborso Irpef anni antecedenti 48 mensilità

Messaggio da PsEnrici »

Buongiorno. Ho recentemente inoltrato istanza di rimborso IRPEF a decorrere dal 2017 (così come parrebbe spettarmi in quanto vdd da 2010 ed in pensione dal 2008) ma l’agenzia delle entrate mi ha preannunciato verbalmente che applicheranno la prescrizione breve di 48 mesi nonostante le direttive emanate dalla loro sede centrale. Prima di procedere oltre con ricorso giurisdizionale vorrei sapere quanti altri si trovano nella mia situazione e se, invece, qualcuno ha ottenuto il riconoscimento dal 2017 senza ricorrere in giudizio.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rigetto rimborso Irpef anni antecedenti 48 mensilità

Messaggio da NavySeals »

Sei stato dichiarato adesso vittima retroattivamente al 2010 (magari tramite sentenza), oppure sei effettivamente vittima dal 2010 e hai fatto la domanda solo oggi?
PsEnrici

Messaggio da PsEnrici »

Riconoscimento nel 2010, in prima istanza, per ferimento arma da fuoco nel 1981.
PsEnrici

Messaggio da PsEnrici »

Solo a inizio di quest’anno ho chiesto rimborso Irpef alla luce delle direttive emanate dall’agenzia. Nel 2018 avevo chiesto all’INPS l’applicazione dell’esenzione ma mi avevano risposto che riguardava solo la parte privilegiata delle pensioni ( io non ho pensione di privilegio)
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ti spetta il rimborso decennale, ergo dal 01/01/2017 avendo fatto domanda nel 2026 ed essendo in pensione da prima. Se negano, fa ricorso.
PsEnrici

Messaggio da PsEnrici »

Questa è l’intenzione. Per questo motivo chiedo se vi siano situazioni analoghe ( allo scopo di studiare una strategia unitaria sulla quale impostare ricorsi identici) o, ancora meglio, se a qualcuno é stato riconosciuto il dovuto senza ricorso al giudice per poter blindare le motivaIoni del ricorso anche con la violazione dell’art. della costituzione.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM