Buongiorno dottore
Oggi ho ritirato RM lombosacrale in quanto in un anno ho avuto due episodi acuti di lombosciatalgia, fastidiosissima. Ecco la diagnosi:
" Iposegnale degenerativo e protrusione posteriore del disco L3-L4.
Iposegnale collasso parziale ed ernia posteriore mediana del disco L4-L5.
Ernia posteriore mediana ed ipoplasia del disco L5-S1 per sacralizzazione parziale di L5.
Normale ampiezza del canale spinale.
Normale morfologia e segnale del cono midollare"
Premesso che ho 31 anni di servizio efettuati tra Stazione, gran parte Nucle Inv. e ultimi 6 anni sez.rilievi dove ogni intervento presuppone trasporto di kit tecnico-scentifico investigativo pesante da trasportare. Capita di rimanere piegati al suolo per lungo tempo per l'esaltazione di tracce utili alle indagini, lavorando in posizioni statiche quantomeno anomale. Non ho nessuna causa di servizio e sono a fine carriera, 57 anni di età.
con la suddetta diagnosi che possibilità ci sono di giungere ad una causa di servizio?
Grazie mille
possibilità cause di servizio
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: possibilità cause di servizio
Buongiorno,
Non è facile....dipende molto dai rapporti informativi dei suoi superiori che gli faranno.
Dr. Fanetti
Non è facile....dipende molto dai rapporti informativi dei suoi superiori che gli faranno.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com