Pensione privilegiata ordinaria

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
Giuseppe1967
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione privilegiata ordinaria

Messaggio da Giuseppe1967 »

Salve, non essendo pratico in materia pensione chiedo gentilmente a coloro più abili e conoscitori in materia. Sono un Brigadiere in congedo con anni 27 di servizio ma non in pensione, mi e' stata riconosciuta la causa di servizio dalla CMO con una tabella 8 a vita e confermato dal Comitato di verifica con esito positivo. l' INPS mi informa che la pratica e' in lavorazione in attesa della documentazioni da parte dell'amministrazione Arma per definire. Chiedo: prima della pensione verrà corrisposto il trattamento economico oppure sono tempistiche identiche? grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata ordinaria

Messaggio da nonno Alberto »

Giuseppe1967 ha scritto: gio lug 23, 2026 6:36 pm Salve, non essendo pratico in materia pensione chiedo gentilmente a coloro più abili e conoscitori in materia. Sono un Brigadiere in congedo con anni 27 di servizio ma non in pensione, mi e' stata riconosciuta la causa di servizio dalla CMO con una tabella 8 a vita e confermato dal Comitato di verifica con esito positivo. l' INPS mi informa che la pratica e' in lavorazione in attesa della documentazioni da parte dell'amministrazione Arma per definire. Chiedo: prima della pensione verrà corrisposto il trattamento economico oppure sono tempistiche identiche? grazie

@Giuseppe1967

Ti verrà corrisposta solo la pensione privilegiata , l'importo dovrebbe essere tra le 1000/1200 mensili.

Per avere un conteggio corretto, dovresti diventare sostenitore e fare richiesta nella sezione calcoli pensionistici.

Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM