Aspettativa.. assegni o non?

Rispondi
Dimaco77
Sostenitore
Sostenitore

Aspettativa.. assegni o non?

Messaggio da Dimaco77 »

Buonasera, avevo già scritto deviare vi chiedo il vostro parere. Un anno e mezzo fa ho fatto aspettativa e mi sono rimasti nel quinquennio (scadenza 1/10/27) nm 242 GG (8 mesi).
Domani 14/7;ho un controllo renale e tra due o tre GG avrò il referto )vorrei avere idee chiare su cosa fare.
Dato che i valori verosimilmente non sono migliorati e sono "border line " per la riforma e transito...vi chiedo:
1 terminata la licenza straordinaria, l aspettativa sarà al 100% come qualcuno mi ha detto interpretando una circolare oppure percepiro al 50%?
2 se optassi per il transito, e non dovesse arrivarmi la sede entro, diciamo , aprile, superati i due anni, resto a casa? O si blocca la procedura di licenziamento essendo in fase di riassegnazione
3 qualora optassi per il transito avendo 27+5 32 anni di contributi ne basterebbero 10/11 per arrivare (peggiore delle ipotesi) 43+10mesi oppure devo arrivare ai 67 anagrafici? Mi e stato riferito che basterebbero i 43+10 senza aspettare i 67 anagrafici
4 se fosse vero che non devo aspettare i 67 anagrafici avrò una penalizzazione sulla pensione essendo una pensione di anzianità e non di vecchiaia?
Grazie a tutti
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM