Idonieta vigili del fuoco
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Idonieta vigili del fuoco
Salve dott volevo un informazione:sono un vigile del fuoco in servizio da 12 anni e alle visite mediche periodiche che facciamo alle ferrovie dello stato ho fatto la visita cardiologa il risultato e del ecg era buono ma la pressione era 150/80 e la cardiologa mi ha detto un po altina.volevo sapere se con la pressione con questi valori possono farmi non idoneo.grazie attendo sua risposta.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: Idonieta vigili del fuoco
Buongionro,
La valutazione singola è importante ma deve seguire un esecuzione di un Holter pressorio nelle 24H per fare una precisa diagnosi. Io lo farei e se dovesse rimanere alta comincerei a modificare lo stile di vita ( dieta e attività aerobica) prima di iniziare la terapia farmacologica. Se segue questi consigli non ritengo che vi siano pericoli per la sua idoneità.
Dr. Fanetti
La valutazione singola è importante ma deve seguire un esecuzione di un Holter pressorio nelle 24H per fare una precisa diagnosi. Io lo farei e se dovesse rimanere alta comincerei a modificare lo stile di vita ( dieta e attività aerobica) prima di iniziare la terapia farmacologica. Se segue questi consigli non ritengo che vi siano pericoli per la sua idoneità.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
In questi giorni il mio medico curante mi ha fatto misurare la pressione 3 volte al giorno in cui la o avuta perfetta.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Buonasera,
Secondo la mia opinione non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la sua idoneità al servizio.
Dr. Fanetti
Secondo la mia opinione non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la sua idoneità al servizio.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940