Buongiorno
Chiedo a tutti quelli che hanno avuto prima di me l'esperienza dell'iter da sostenere dopo aver espletato la formalità della visita medico legale in commissione, nel mio caso ASL.
Circa 3 settimane fa sono stato sottoposto alla visita in commissione al fine di valutare la percentuale di invalidità.
Premetto che sono stato riformato dall'Arma dei Carabinieri nel 2023 con tab. A8 e con scritto di avere un'invalidità generica del 25% sul verbale redatto dalla Commissione medico legale della CMO della Spezia "Causa di servizio riconosciuta".
Con me, alla visita collegiale, c'era il mio medico legale di fiducia che ha depositato un documento con il quale mi riconosce un'invalidità complessiva del 45% tenuto conto del DPR 181 del 2009.
Adesso chiedo a qualche veterano o altri che sono già passati da questa fase che cosa mi aspetta, varie tappe ecc. e quanto occorrerà per la definizione della pratica.
Faccio presente che ad oggi non ho avuto notizie ne comunicazioni da parte della ASL in merito all'esito della visita.
Faccio inoltre presente che a visita mi ha inviato la Prefettura.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi a capire.
V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
-
aragostella67
- Sostenitore

- Messaggi: 48
- Iscritto il: mar dic 13, 2022 7:12 am
-
luigino2010
- Consigliere

- Messaggi: 938
- Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm
Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
È sufficiente richiedere alla ASL , con una semplice PEC, copia del verbale della visita medico-legale. La ASL provvederà a trasmettere il verbale al Ministero richiedente la predetta visita, per i conseguenti adempimenti e la prosecuzione dell'istruttoria. Nel frattempo, occorre verificare se la ASL abbia applicato correttamente la formula prevista dal DPR n. 181 del 2009, con il relativo riconoscimento del danno morale.
-
aragostella67
- Sostenitore

- Messaggi: 48
- Iscritto il: mar dic 13, 2022 7:12 am
Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Grazie mille luigino2010
Non so se puoi rispondermi ma chiedo una volta che il documento della ASL è stato tramesso che tempistiche ci sono per le notifiche del decreto ecc. chiedo perché non so assolutamente se occorrono altri passaggi di quella pratica.
Non so se puoi rispondermi ma chiedo una volta che il documento della ASL è stato tramesso che tempistiche ci sono per le notifiche del decreto ecc. chiedo perché non so assolutamente se occorrono altri passaggi di quella pratica.
Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Parliamo quindi di equiparato? Perchè in tal caso passa dal comitato di verifica.Circa 3 settimane fa sono stato sottoposto alla visita in commissione al fine di valutare la percentuale di invalidità.
-
aragostella67
- Sostenitore

- Messaggi: 48
- Iscritto il: mar dic 13, 2022 7:12 am
Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Grazie NavySeals
Sono Vittima del dovere non equiparato.
Sono Vittima del dovere non equiparato.
Re: V.D.D. ITER DOPO VISITA MEDICO LEGALE PRESSO ASL
Ne riparliamo a settembre del 2027 se tutto va bene
Ora il tuo Forum anche su Telegram

