pensione di privilegio

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde: medico legale per Forze Armate e Forze di Polizia, cause di servizio, equo indennizzo, idoneità e ricorsi sanitari.

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
pinopinois
Attività iniziale
Attività iniziale

pensione di privilegio

Messaggio da pinopinois »

Buongiorno Dott., cortesemente posso chiedervi come devo "muovermi" . Mi è stato comunicato dall'imps il riconoscimento da parte della cmo, della privilegiata per anni 4, gli stessi Uffici inps hanno inviato alla cmo una lettera con la quale chiedevano di valutare nuova visita per il riconoscimento permanente della pensione di privilegio allegando tutta la documentazione della mia domanda, nonchè il loro stesso verbale di riconoscimento della privilegiata per anni 4. La mia domanda è : io devo comunque formulare nuova richiesta all'inps/cmo per la rivalutazione della privilegiata. A tutt'oggi l'inps non ha dato esecuzione al pagamento monetario in quanto dice di aspettare risposta dalla cmo. Nel ringraziarvi e Salutarvi resto in attesa di cortese consiglio.- pinpinois.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: pensione di privilegio

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Io solleciterei la CMO a rispondere all' INPS.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
pinopinois
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pinopinois »

la ringrazio per l'attenzione. f.to pinopinois
Giulio6464
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulio6464 »

Gent.Le Dott. FANETTI , sono andato in pensione il 1 maggio 2024, in data 3 maggio 2024 ho presentato domanda all'INPS tramite CAF di PPO, per le seguenti patologie tab. A8, e B sotto elencate già dipendenti ai fini dell'equo indennizzo ( che ho percepito) e riconosciute nell'anno 2015:

1) Patologia Artrosi diffusa della colonna con protrusioni discali C4-C5, C5-C6, C6-C7, L2-L3,L4-L5,L5-S1ed ernia Discale L3-L4 ad impegno Funzionale.
ascritta a TAB A8

2) Meniscosi bilaterale ginocchio sx e artrosi femoro-rotulea del compartimento esterno con osteofitosi , ad impegno Funzionale.
Ascritta a TAB B

All'atto della convocazione in CMO ai fini dell'ascrizione a Tabella e categoria della PPO dovrò esibire nuova certificazione sanitaria o può essere sufficiente quella già dipendente prodotta nel 2015 ai fini dell'equo indennizzo ?
Preciso che entrambe nelle note risultano con data di STABILIZZAZIONE rispettivamente :
1) 13.03.2015
2) 17.03.2015
Mi hanno spiegato che la data di stabilizzazione significa malattia cronica non suscettibile a miglioramento giusto?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Distinti Saluti.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Dovrà presentare esami RECENTI ( entro 6 mesi)...quelli del 2015 sono troppo datati. Stabilizzazione significa che nel 2015 i sanitari hanno considerato la patologia non suscettibile ALLORA di ulteriore miglioramento o peggioramento ma non è detto che con il tempo alcune patologie possano migliorare( pensi ad esempio ad un ulcera gastrica).

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM