Recupero equo indennizzo

Rispondi
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Recupero equo indennizzo

Messaggio da Kubik »

Buonasera a tutti, ho ricevuto per conoscenza la lettera che il dipartimento ha inviato all inps per l’attribuzione della ppo. Viene anche citato il recupero del 50% dell equo indennizzo. Vorrei un chiarimento fiscale: quando l’INPS ricalcolerà la ppo lo farà sulla pal lorda, poi il 50% sarà defalcato dall’importo lordo della differenza vecchia pal nuova pal, oppure applicheranno prima le trattenute alla differenza lorda e poi dal netto ottenuto preleveranno l’importo equo indennizzo? Lo prelevano in un’unica soluzione, oppure avrò facoltà di scegliere se farglielo rateizzare? Lo so un po’ ingarbugliato come quesito ma confido in voi. Grazie per tutte le info e risposte.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Recupero equo indennizzo

Messaggio da NavySeals »

Pensione e Indennizzo concessi insieme:
L'amministrazione taglia direttamente il 50% dell'equo indennizzo prima di liquidartelo. La pensione privilegiata resta intera.

Pensione privilegiata concessa successivamente:
Questo recupero avviene d'ufficio con una trattenuta mensile del 10% sulla pensione fino a estinzione del debito.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Ciao Navy grazie per la risposta. Nel caso mio quindi tratterranno dalla pensione la quota per come l’hai descritta il 10% suppongo del netto fino al raggiungimento dell’importo. Corretto? Grazie 🙏 come sempre.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Sì, tutto al netto.
Kubik
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kubik »

Grazie e buona serata 🙏