visita cmo
-
segato stefano
- Sostenitore

visita cmo
chiedo informazioni agli esperti. Sono stato in commissione medica (Padova), per la visita per la pensione privilegiata, ero in Polizia di Stato, Ass. C. C. andato in pensione per limiti di età il 1° agosto 2024, arruolato il 14.01.1984. Durante il servizio, il 19.11.1986, ho avuto un incidente stradale riconosciuto come causa di servizio e assegnato alla 4^ categoria tabella A, riconosciuto parzialmente idoneo (al tempo, c'era ancora l'opzione per poter rimanere in servizio come "parzialmente idoneo"), in data 10.05.1988. Mi sono presentato al medico, il quale, dopo colloquio e non avendo portato esami, solo il verbale della cmo di Milano, mi prescriveva un esame neurologico e uno oculistico con campo visivo. Ora una volta fatti questi esami e inviati in cmo per la trasmissione all'INPS, l'INPS potrà cambiare la categoria per esempio dalla 4^ alla 5^? Grazie per la gentile risposta
Re: visita cmo
Ciao, non è Inps che può cambiare la cat., ma la CMO. Ad esempio, se dagli esami risulta che sei peggiorato, può darti una A3, se risulta che sei migliorato, una A5.
-
segato stefano
- Sostenitore

grazie per la gentile e pronta risposta. Essendo ignorante in materia, dopo quanto tempo, dopo aver ricevuto i documenti dalla cmo, l'INPS concederà la pensione agevolata? deve rispettare delle tempistiche da quando riceve i documenti da parte della cmo o avrà tempo ? grazie per le risposte
Cito dal sito INPS:
Il termine per l’emanazione del provvedimento è di 115 giorni a partire dalla data della domanda completa di documentazione, quindi dall'ultimo documento pervenuto utile alla liquidazione (pagamento) della prestazione.
Nella realtà ho sentito di attese più lunghe ma anche di casi in cui si è costituita in mora la direzione provinciale competente con buoni risultati
Il termine per l’emanazione del provvedimento è di 115 giorni a partire dalla data della domanda completa di documentazione, quindi dall'ultimo documento pervenuto utile alla liquidazione (pagamento) della prestazione.
Nella realtà ho sentito di attese più lunghe ma anche di casi in cui si è costituita in mora la direzione provinciale competente con buoni risultati
Ora il tuo Forum anche su Telegram