sei scatti pensionabili

Forum del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Direttivi, Ispettori, Capi Squadra e Vigili.
Merlino62
Sostenitore
Sostenitore

Re: sei scatti pensionabili

Messaggio da Merlino62 »

mauri64 ha scritto: sab mag 30, 2026 6:31 am Ciao!
@Merlino62 indica a quale Ente appartenevi, tipologia di pensione, requisiti anagrafici e contributivi al momento della pensione.
Ciao
Vvf , 35 anni di servizio + 1 anno militare sempre vvf.
In pensione al compimento dei 60 anni di età.
Da quel momento non ho visto nessun aumento dovuto al ricalcolo ne sulla pensione ne sul tfs.
E di certo inps non ha fatto i calcoli al 2022 visto che è gli scatti sono diventati operativi credo nel 2024.
Quindi chiedevo se ha qualcuno con la situazione simile alla mia abbia avuto il ricalcolo e se inps lo fa d ufficio o bisogna fare richiesta esplicita.
Grazie a chi mi sa dare indicazioni.
P.s. so bene che saranno pochi spiccioli ma se mi spettano li vorrei
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: sei scatti pensionabili

Messaggio da firefox »

Merlino62 ha scritto: sab mag 30, 2026 8:32 pm
mauri64 ha scritto: sab mag 30, 2026 6:31 am Ciao!
@Merlino62 indica a quale Ente appartenevi, tipologia di pensione, requisiti anagrafici e contributivi al momento della pensione.
Ciao
Vvf , 35 anni di servizio + 1 anno militare sempre vvf.
In pensione al compimento dei 60 anni di età.
Da quel momento non ho visto nessun aumento dovuto al ricalcolo ne sulla pensione ne sul tfs.
E di certo inps non ha fatto i calcoli al 2022 visto che è gli scatti sono diventati operativi credo nel 2024.
Quindi chiedevo se ha qualcuno con la situazione simile alla mia abbia avuto il ricalcolo e se inps lo fa d ufficio o bisogna fare richiesta esplicita.
Grazie a chi mi sa dare indicazioni.
P.s. so bene che saranno pochi spiccioli ma se mi spettano li vorrei
L'INPS lo fa di ufficio, quando e se, riceve indicazioni dell'applicazione del beneficio dall'amministrazione....quindi prima di battere cassa ad INPS accertati che l'amministrazione abbia inviato indicazioni in merito ad INPS...
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM