Lavoro dopo la riforma

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
Rispondi
Ansage93
Appena iscritto
Appena iscritto

Lavoro dopo la riforma

Messaggio da Ansage93 »

Buonasera sono stata riformato per stato ansioso e non so se accettare come amministrativa il carcere o il tribunale. Da riformato per ansia al tribunale che ruoli si ricoprono? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questa dura scelta
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Lavoro dopo la riforma

Messaggio da nonno Alberto »

Ansage93 ha scritto: lun mag 25, 2026 10:24 pm Buonasera sono stata riformato per stato ansioso e non so se accettare come amministrativa il carcere o il tribunale. Da riformato per ansia al tribunale che ruoli si ricoprono? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questa dura scelta
@Ansage93

Oltre il DAP, c'è anche il DOG e DGM ecc....

Sarebbe opportuno indicare gli anni di servizio effettivo, l'età anagrafica e se in possesso di causa di servizio si dipendente.
Ansage93
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Ansage93 »

35 anni 10 anni di servizi no causa di servizio e riforma per stato ansioso.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ansage93 ha scritto: mar mag 26, 2026 1:04 pm 35 anni 10 anni di servizi no causa di servizio e riforma per stato ansioso.

@Ansage93

Ciao !

Mi permetto di suggerirti di pensare seriamente al transito, di evidenziare nella futura sede le eventuali prescrizioni indicate nel verbale di riforma della CMO e di valutare quale amministrazione sia meglio per te e per il tuo stato di salute.

Con soli 10 anni di servizio non è possibile accedere alla pensione , a meno che non ricorrano i requisiti sanitari per la pensione di inabilità (ex art. 2, comma 12, Legge 335/95) che richiedono però un'assoluta e permanente inabilità a qualsiasi attività lavorativa. In quest'ultimo caso, il transito nei ruoli civili sarebbe precluso.

Inoltre, non hai precedentemente indicato dopo quanti mesi di aspettativa continuata sei stato riformato, se hai superato il 12° mese e, in caso affermativo, se hai presentato la domanda di riconoscimento della causa di servizio e entro quali tempistiche».

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Argomento spostato dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa.
Ansage93
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Ansage93 »

Ti ringrazio ma sono alla fase successiva. Infatti Io avevo chiesto un consiglio se andare al carcere o in tribunale per il tipo di lavoro..
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM