Ipotesi soggetto tab A 8 cat. La commissione dà parere favorevole per la ppo a vita. Il Dipartimento potrebbe “negarla” o “modificarla” Se così fosse, in quella circostanza cosa occorre fare?
Grazie a tutti per le risposte

Kubik ha scritto: mar mag 05, 2026 1:09 pm Buongiorno a tutti, volevo sottoporre un quesito agli esperti del settore: al termine della visita presso la CMO per l’attribuzione della PPO, il parere della CMO, sarà vincolante per il dipartimento che dovrà disporre l’attribuzione della PPO? Oppure hanno margine di decisione diversa ?
Ipotesi soggetto tab A 8 cat. La commissione dà parere favorevole per la ppo a vita. Il Dipartimento potrebbe “negarla” o “modificarla” Se così fosse, in quella circostanza cosa occorre fare?
Grazie a tutti per le risposte![]()

Kubik ha scritto: lun mag 25, 2026 4:37 pm Buon pomeriggio, fatta la visita per la PPO presso la CMO a seguito avevo tutto il materiale medico richiesto. Il
Medico l’ha valutata (arriverà poi il verbale) intanto me l’ha anticipato a voce che la patologia non è suscettibile a miglioramento e mi ha detto che mi è stata concessa la PPO vita. Però mi ha anche detto che loro trasmetteranno al dipartimento. Molti colleghi continuano a sostenere che il dipartimento a quel punto invierà tutto al comitato di verifica che la riesamina e potrebbe anche non concederla.
Help
Ciao, purtroppo la naja è solita parlare senza avere cognizione di causa. Ma il buon @nonno Alberto ti ha illuminato.Molti colleghi continuano a sostenere che il dipartimento a quel punto invierà tutto al comitato di verifica che la riesamina e potrebbe anche non concederla.