Buongiorno Avvocato, ho una domanda da porle.
Sono un maresciallo in svz permanente eff. in aeronautica militare, ho completato la ferma contratta da vfp1 senza demerito, poi ho vinto il vfp4 e mi sono prosciolto a domanda dopo un anno perché vinsi il concorso appunto da maresciallo.
Volevo sapere se mi spettasse la riserva del 30% per i militari congedati VFP nei concorsi della pubblica amministrazione di ruolo non dirigenziale.
La ringrazio in anticipo per la considerazione.
Buona giornata.
Riserva militare VFP concorsi pubblici
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Riserva militare VFP concorsi pubblici
A mio parere, visto che l'art. 1014 del COM non richiede il completamento della ferma, ma il solo solo congedo senza demerito, lei ha diritto alla riserva ivi prevista.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta