Permessi allattamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sunrise

Permessi allattamento

Messaggio da sunrise »

Ho fatto richiesta al mio comando di poter beneficiare dei permessi di allattamento di due ore al giorno per la mia bambina come previsto dal decreto legislativo 151/01 art. 40. Ho fatto presente nell'istanza che mia moglie è casalinga e ho allegato alla stessa copia della sentenza del Consiglio di Stato n° 4293/08 che ha riconosciuto la casalinga come lavoratrice dipendente. Il mio comando mi ha negato il diritto in quanto non hanno disposizioni dal Ministero Difesa (Persomil) che questi permessi siano riconosciuti ai padri con coniuge casalinga. Come posso procedere? Grazie.


sunrise

Re: Permessi allattamento

Messaggio da sunrise »

Gentile avvocato purtroppo esiste solo la sentenza del Consiglio di Stato, ma dal Comando mi dicono di attenersi alla legge e finche non viene cambiato quest'articolo (o modificato) loro non possono prendere in considerazione la mia richiesta. Grazie
BARBIME73

Re: Permessi allattamento

Messaggio da BARBIME73 »

La legge non è cambiata e credo che non cambierà. Il problema è che, prima della sentenza del 2008, è stata interpretata e applicata diversamente dai Ministeri.
Rispondi