Arretrati per reintegra per servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antonio.ferri
Appena iscritto
Appena iscritto

Arretrati per reintegra per servizio

Messaggio da antonio.ferri »

Salve a tutti volevo chiedere un'informazione amministrativa.
Sono un Sc 1^Cl della Marina Militare circa 3 anni fa fui mandato in congedo per sospetto raggiungimento della soglia di 731 gg di malattia nel quinquennio,formulando con il mio legale ricorso presso il tar di genova mi vedevo accogliere il mio ricorso,e il Tar ordinava al ministero difesa la mia riammissione in servizio dalla data del presunto congedo..
Sono passati 3 anni per ottenere il decreto per la reintegra in servizio,ora volevo sapere se avevo diritto agli stipendi arretrati in quanto il mio congedo risultava nullo..
Grazie a tutti

antonio.ferri
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Arretrati per reintegra per servizio

Messaggio da antonio.ferri »

la notifica della sentenza del tar è di due anni fa e solo ora loro mi hanno reintegrato in servizio,ci hanno messo piu di due anni a dare atto alla sentenza e poi il misistero della difesa non ha prodotto ricorso..devo avviare una procedura legale per il recupero degli arretrati oppure basta fare richiesta scritta per averli...
Grazie a tutti
RomaForli11 ha scritto:Se il provvedimento di dispensam,e stato annullato dal T.A.R. hai diritto agli stipendi arretrati-
Però bisognerebbe se e stato annullato l'atto perchè il provvedimento in toto e illeggittimo-Oppure solo per vizi procedurali-In quest'ultima ipotesi,la tua amministrazione potrebbe rifare il procedimento ora per allora,entro 30 giorni dalla notifica della sentenza del t.a.r.-E non darti niente-
Forse l'avv.Carta potrà chiarire meglio-
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Ha diritto alla ricostruzione giuridica ed economica della carriera, quindi anche al pagamento degli stipendi non percepiti, questi ultimi però al netto dell'eventuale reddito da lei percepito nei tre anni di (illegittimo) congedo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
pavlo84

Messaggio da pavlo84 »

Avvocato una domanda ma in questo caso spettano anche i giorni di ordinaria dei 3 anni oppure no?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

le spetta tutto, anche i giorni di licenza ordinaria non fruita.
Saluti,
Giorgio Carta
pavlo84

Messaggio da pavlo84 »

Giorgio Carta ha scritto:le spetta tutto, anche i giorni di licenza ordinaria non fruita.
Saluti,
Giorgio Carta
Ma per avere diritto a questi giorni di licenza basta anche una semplice istanza?bisogna citare qualche legge?ecc ecc
Cordiali Saluti
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

si, lei ha diritto agli stipendi non percepiti per colpa dell'amministrazione, ma decurtati del valore delle retribuzioni percepite nello stesso periodo per eventuali altri lavori.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi