...LA VENDO COME L'HO COMPRATA....

Feed - CARABINIERI

stefanokdue
Altruista
Altruista

Re: ...LA VENDO COME L'HO COMPRATA....

Messaggio da stefanokdue »

gino59 ha scritto:
vincenzocannas ha scritto:cosa ci sia di vero in merito allo sciogliento dell'Arma questo lo sa solo chi sta al governo. pur essendo un appartenete alla stessa una cosa comunque mi permetto di dirla, avere tre forze di polizia che non dialogano tra loro ormai non è più possibile, se non addirittura assurdo, questo succede solo nel nostro paese. secondo me accorpare porterebbe ai cittadini solo vantaggi. si ridurrebbero sicuramente le spese, si avrebbe una migliore gestione del personale e dei mezzi, più pattuglie per il controllo del territorio e gli eventuali esuberi si potrebbero dirottare alle varie agenzie delle entrate per il controllo dell'evasione fiscale, senza poi contare che non si pagherebbero più sanzioni all'U.E. con buona pace dei nostri ufficiali spero che ciò accada il prima possibile.
............. :arrow: :roll: :roll: :roll: :arrow: Pero' :arrow: :wink: un ottiima :arrow: analisi.-

...............P.S. :oops: Neanche un accenno di saluto..... :!: :cry: :arrow: vabbeeee'.-
buongiorno a tutti amici del forum....gino59 sei forte!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:

vincenzocannas

Messaggio da vincenzocannas »

Cari amici, come mi sono permesso di commentare in precedenza, ed essendo anch'io un appartenente all'Arma, è normale che dispiaccia vedere l'accorpamento della Benemerita. oggi però dobbiamo comunque fare i conti con l'attuale congiuntura economica, tenere in piedi più forze di Polizia vuol dire più spese, questo penso sia evidente. accorpare signficherebbe a mio avviso fare funzionare meglio il comparto ad una spesa inferiore, garantendo al cittadino un servizio migliore, oltre che una gestione del personale più razionale ed efficiente, proiettando all'esterno più servizi, cioè più sicurezza come chiede il cittadino. personalmente vivendo adesso in un piccolo centro dove sono presenti una stazione CC ed un commisariato di P.S., vi posso assicurare che nel piccolo si vede chiaramente che le cose non funzionano a dovere, turni scoperti nessuna pattuglia per il controllo del territorio. per contro piantone da una parte e anche da''altra, addetto alla C.O. da una parte e anche dall'altra. per quanto banali questi esempi comunque rispecchiano la realtà, e in un attimo abbiamo recuperato due persone per una pattuglia, per non parlare poi dei servizi amminitrativi doppioni da tutte le parti che non servono a niente, stazioni CC composte da un'APP. e un Car. tenute in piedi solo per dire che in quel determinato centro esiste un comando Arma. ed infine come ho già detto, l'Italia paga all'U.E. sanzioni pesanti per avere più forze di polizia, in questo momento sprecare così i soldi dei contribuenti onestamente mi sembra una cosa folle ed assurda, domandiamo ai nostri concittadini se sono felici di sborsare così i loro soldi, sarei curioso di sentire le risposte.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

vincenzocannas ha scritto:Cari amici, come mi sono permesso di commentare in precedenza, ed essendo anch'io un appartenente all'Arma, è normale che dispiaccia vedere l'accorpamento della Benemerita. oggi però dobbiamo comunque fare i conti con l'attuale congiuntura economica, tenere in piedi più forze di Polizia vuol dire più spese, questo penso sia evidente. accorpare signficherebbe a mio avviso fare funzionare meglio il comparto ad una spesa inferiore, garantendo al cittadino un servizio migliore, oltre che una gestione del personale più razionale ed efficiente, proiettando all'esterno più servizi, cioè più sicurezza come chiede il cittadino. personalmente vivendo adesso in un piccolo centro dove sono presenti una stazione CC ed un commisariato di P.S., vi posso assicurare che nel piccolo si vede chiaramente che le cose non funzionano a dovere, turni scoperti nessuna pattuglia per il controllo del territorio. per contro piantone da una parte e anche da''altra, addetto alla C.O. da una parte e anche dall'altra. per quanto banali questi esempi comunque rispecchiano la realtà, e in un attimo abbiamo recuperato due persone per una pattuglia, per non parlare poi dei servizi amminitrativi doppioni da tutte le parti che non servono a niente, stazioni CC composte da un'APP. e un Car. tenute in piedi solo per dire che in quel determinato centro esiste un comando Arma. ed infine come ho già detto, l'Italia paga all'U.E. sanzioni pesanti per avere più forze di polizia, in questo momento sprecare così i soldi dei contribuenti onestamente mi sembra una cosa folle ed assurda, domandiamo ai nostri concittadini se sono felici di sborsare così i loro soldi, sarei curioso di sentire le risposte.
Oltre a condividere quanto sopra, aggiungo che che ci sarà più organizzazione nell'espletare indagini nell'attività info-investigativa. Oggi riscontriamo casi in cui per una determinata indagine ci lavorano i CC, la PS e la G.d.F, senza sapere l'uno cosa fa l'altro. Ci troviamo pertanto un ammasso di carte uguali o simili - fascicoli processuali da unificare - giustizia lenta - spreco di uomini e mezzi e, per finire, spreco di soldi che a lungo andare hanno contribuito la crisi economica tanto discussa.
Ben venga l'accorpamento delle forze di polizia e via alle poltrone in pelle ormai lucide e consumate.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

stefanokdue ha scritto:
gino59 ha scritto:
vincenzocannas ha scritto:cosa ci sia di vero in merito allo sciogliento dell'Arma questo lo sa solo chi sta al governo. pur essendo un appartenete alla stessa una cosa comunque mi permetto di dirla, avere tre forze di polizia che non dialogano tra loro ormai non è più possibile, se non addirittura assurdo, questo succede solo nel nostro paese. secondo me accorpare porterebbe ai cittadini solo vantaggi. si ridurrebbero sicuramente le spese, si avrebbe una migliore gestione del personale e dei mezzi, più pattuglie per il controllo del territorio e gli eventuali esuberi si potrebbero dirottare alle varie agenzie delle entrate per il controllo dell'evasione fiscale, senza poi contare che non si pagherebbero più sanzioni all'U.E. con buona pace dei nostri ufficiali spero che ciò accada il prima possibile.
............. :arrow: :roll: :roll: :roll: :arrow: Pero' :arrow: :wink: un ottiima :arrow: analisi.-

...............P.S. :oops: Neanche un accenno di saluto..... :!: :cry: :arrow: vabbeeee'.-
buongiorno a tutti amici del forum....gino59 sei forte!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:

:arrow: :roll: :wink: Grazie, e' tutto merito di :arrow: lei.... :) :D :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol:
melo

Messaggio da melo »

salve a tutti.Sono un appartenente dell'Arma,in servizio.Condivido Vincenzocannas in pieno. Dove presto servizio in una Compagnia CC., vi è un Commissariato di P.S.,non hanno mai pattuglie,la popolazione deve dire grazie ai Carabinieri,sempre presenti maggiormente con la R.M.
Quindi,quando si verificano situazioni pericolose,facciamo fronte da noi........devo aggiungere qualcosa?
Quando prestavo servizio in calabria sino al 2008,ero in sede di Commissariato,li era molto efficente,ci siamo sempre aiutati a vicenda,due realtà diverse.
Aggiungo,noi CC.,dobbiamo assolvere a troppi incarichi, la la PS, o fa la stradale o prevenzione ecc.ecc.,noi senza corsi di formazione dobbiamo far tutto.
A noi della Truppa,chi ci ha insegnato a rilievare gli incidenti stradali? ecc.ecc.,quando ci sono dei corsi appositi per i nostri sottufficiali,e la Stradale della PS, fanno 9 mesi di corso a Cesena di specializzazione.
Poi senza contare le loro auto,familiari per il servizio stradale,persino la lampada interna per scrivere e tavolino,quello che ricordo, ed auto 4x4,noi siamo con bravo e con divisore.......nevica e si esce lo stesso a pattinare, se rompi paghi loro dicono....
Allora,penso da anni,ben venga unico corpo, e specializzare il personale.
vincenzocannas

melo, le tue sono parole sacrosante. io sono effettivo in un comando compagnia aliquota radiomobile, se parlo è perchè conosco la situazione, e poi la notte sempre da soli chiami una pattuglia in ausilio poichè hai bisogno mai nessuno, per non parlare delle poi delle pattuglie della P.S. per dei periodi sono completamente latitanti, sicuramente non per causa loro, ma la realtà dei fatti comunque è questa. ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

vincenzocannas ha scritto:melo, le tue sono parole sacrosante. io sono effettivo in un comando compagnia aliquota radiomobile, se parlo è perchè conosco la situazione, e poi la notte sempre da soli chiami una pattuglia in ausilio poichè hai bisogno mai nessuno, per non parlare delle poi delle pattuglie della P.S. per dei periodi sono completamente latitanti, sicuramente non per causa loro, ma la realtà dei fatti comunque è questa. ciao
Inutile commentare argomenti radicati da secoli, combattiamo a modo nostro la criminalità come pecorelle in mezzo ad un branco di lupi.
Spiacente, ma ben venga l'unificazione delle forze di polizia.
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Ho fatto quasi 20 anni al Reparto operativo di cdo Provinciale e con i colleghi della Squadra Mobile ho sempre avuto un buon rapporto, se ci sono delle rogne è per colpa dei nostri ufficiali che vogliono essere come il sale e non vogliono mai chiedere per favore a qualche altra forza di Polizia sia P.S che G.D.F., spero che le forze di Polizia sia accorpate assieme per il bene di tutti.
melo

Messaggio da melo »

purtroppo è venuto il momento di accorpare le forze di Polizia,per tanti motivi.
sperando che qualcuno in servizio non se ne duole,prima sulla radiomobile si saliva (per la truppa) con 9 anni di servizio in S.C.,compresi i motociclisti,cosa voglio far capire,vi era personale con esperienza.
oggi la situazione è cambiata,esco con Carabinieri che hanno l'età dei miei figli.....poi quando mi danno la donna..............vi immagginate in calabria a bloccare i boss e derivati?
oggi conta il computer,quello che sei stato non vale,non sai inserire cartacce sei un pessimo CC.,sai fare 10 verbali a turno,sei bravissimo,a chi capita capita.
oggi gli Ufficiali giovani, sono inquadrati nello sfruttare il personale quasi all'osso,per la logica di risparmiare e valorizzare le risorse umane,che belle parole,le notti le facciamo sempre gli stessi,smonti e devi capire come trasmettere gli atti,prima lasciavi tutto sul tavolo...........
sul sito molte cosette non si possono divulgare.......credo che ci controllano,io ormai ho 33 anni di servizio e va bene,state attenti,secondo me.
io penso da sempre,se ascolterebbero la base a cui vengono affidati in pratrica i compiti (tipo la R.M.) quante consigli potremmo dare, e ci sentiremo partecipi in tutto.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

melo ha scritto:purtroppo è venuto il momento di accorpare le forze di Polizia,per tanti motivi.
sperando che qualcuno in servizio non se ne duole,prima sulla radiomobile si saliva (per la truppa) con 9 anni di servizio in S.C.,compresi i motociclisti,cosa voglio far capire,vi era personale con esperienza.
oggi la situazione è cambiata,esco con Carabinieri che hanno l'età dei miei figli.....poi quando mi danno la donna..............vi immagginate in calabria a bloccare i boss e derivati?
oggi conta il computer,quello che sei stato non vale,non sai inserire cartacce sei un pessimo CC.,sai fare 10 verbali a turno,sei bravissimo,a chi capita capita.
oggi gli Ufficiali giovani, sono inquadrati nello sfruttare il personale quasi all'osso,per la logica di risparmiare e valorizzare le risorse umane,che belle parole,le notti le facciamo sempre gli stessi,smonti e devi capire come trasmettere gli atti,prima lasciavi tutto sul tavolo...........
sul sito molte cosette non si possono divulgare.......credo che ci controllano,io ormai ho 33 anni di servizio e va bene,state attenti,secondo me.
io penso da sempre,se ascolterebbero la base a cui vengono affidati in pratrica i compiti (tipo la R.M.) quante consigli potremmo dare, e ci sentiremo partecipi in tutto.
1.Carissimo collega Melo, come hai potuto notare, dal momento in cui ho deciso di iscrivermi al forum ero ancora in servizio e l'ho fatto identificandomi con nome e cognome. Si dice che acqua pulita non ha paura dei tuoni, ma non per questo intendo criticare chi ha deciso di non uscire allo scoperto. Credo pertanto sia scontato Il fatto che ci controllano e mi fa un immenso piacere, anzi, me lo auguro.
2. Il tuo post è condivisibile, tranne quando parli delle donne, non tutte naturalmente, ma in mezzo ad esse c'è gente con gli attributi, capaci di affrontare situazioni difficili molto meglio del collega a fianco.
3. Personalmente me ne sono sempre infischiato di quello che dicono gli ufficiali, specie quando il personale viene continuamente pressato per una attività operativa lodevole. (a loro interessano solo i numeri x l'avanzo di carriera)
4. Le nostre continue lamentele, poste alla base affinché il personale possa operare con un minimo di sicurezza, specie per le pattuglie notturne, sono state e lo saranno sempre parole al vento. Le grandi città dispongono di numerose pattuglie RM a turno, per cui, in caso di bisogno trovi sempre pattuglie pronte a sostegno. Il problema vero e proprio riguarda i piccoli centri di compagnia, anche con 70/80 mila abitanti ove l'unica pattuglia RM fa di tutto e di più, costretta a fronteggiare da sola situazioni di emergenza e di pericolo di cui tutti sappiamo e conosciamo........basta pensare e riflettere che la macchina di servizio e l'equipaggiamento non devono essere mai abbandonati altrimenti se succede qualcosa sò ca....tuoi, per cui, la pattuglia che prima era composta da due unità si dimezza per almeno del 25%, in sostanza, sei quasi da solo a dover sopperire gli interventi e a combattere una guerra senza fine.
5. Hai ragione!! Non tutti apprezzano i consigli e le esperienze che cerchi di trasmettere ai colleghi giovani. Loro sono diplomati, qualcuno laureato ecc.ecc. saranno bravi con i computer e di tutta la tecnologia di oggi, ma guardarsi la pelle in servizio è la prima cosa che conta. Una cosa la devo dire però......ben venga la tecnologia, i computer e tutto il resto, ma da quando ci sono i computer non tutto si è velocizzato, specie x per le pratiche e il benessere del personale,nonostante ciò, ti fanno sudare 7 camicie e non solo. Ricordo il nucleo comando di 30 anni fa dove a capo degli scrivani c'era solo un appuntato e due Carabinieri, le pratiche venivano macinate con i polpastrelli sui tasti delle olivetti linea98, in caserma si sentiva solo il rumore continuo delle macchine per scrivere. Oggi tutti in silenzio chiusi nel proprio ufficio, una marea di gente al nucleo comando con altrettanti computer collegati in rete, posta elettronica, fotocopiatrici, fax ecc. ecc. Ed ecco i risultati ancora nel 2012, una pratica per una causa di servizio mi è stata inoltrata alla legione dopo 9 mesi... e non sono il solo.
Scusate se ho allungato il brodo con questa telenovella.....si l'arma è diventata una telenovella ed è arrivata l'ora di trasmettere, seppur a malincuore, l'ultima puntata dopo circa 200 anni di storia.
Sono per l'accorpamento delle forze di polizia non da adesso ma da quasi sempre e credo che anche i colleghi della P.S e della G.d.F sono dello stesso avviso.
Un saluto

[/b]
vincenzocannas

speriamo solo che a pagarne le spese in termini di esubero di un eventuale accorpamento non siano i soliti noti cioè noi, quelli che fanno il lavoro vero e proprio. speriamo che cada anche qualche testa di ufficiale che sta al comando generale, onestamente forse sono un pò troppi. ciao
melo

Messaggio da melo »

leonardo virdò,condivido tutto,un appunto,al momento ho trovato donne CC. da far.........certamente ve ne sono coraggiose.
Mi ha colpito il tuo ricordo del nucleo comando,vero era tuttoi fatto amano,com 6 fogli di carta velina e via, e dovevi avere lo schema in mente,perchè se sbagliavi eri spacciato,ed il capo ufficio si arrabbiava per la carta sprecata.
Ricordo prima dall'avvento dei computer,nell'Arma vi era più umanità,ci sia aiutava a vicenda,ora non sò.....;ricordo quando dovevo stilare atti,avevo. tutto in mente,già dall'intestazione del comando e viaaaaaaa.
Vi era molto rispetto per gli anziani,già allo scelto davi del Lei e lo chiamavi Appuntato scusi,posso?
Lo so tutto cambia,be allora accorpamento,basta correre dietro il ladro con bandoliera e berretto,non sai cosa tenere quando corri;perchè se ti vede l'ufficiale so azz. amari.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

[quote="leonardo virdò"]
Purtroppo caro Leonardo devo commentare questo passaggio:
"Ricordo il nucleo comando di 30 anni fa dove a capo degli scrivani c'era solo un appuntato e due Carabinieri, le pratiche venivano macinate con i polpastrelli sui tasti delle olivetti linea98, in caserma si sentiva solo il rumore continuo delle macchine per scrivere. Oggi tutti in silenzio chiusi nel proprio ufficio, una marea di gente al nucleo comando con altrettanti computer collegati in rete, posta elettronica, fotocopiatrici, fax ecc. ecc. Ed ecco i risultati ancora nel 2012, una pratica per una causa di servizio mi è stata inoltrata alla legione dopo 9 mesi... e non sono il solo."

...........al mio Nucleo Comando arrivavano in Legione dopo 3 giorni, ed il benessere del personale è stato sempre al 1° posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In queglli uffici non ci vuole gente raccomandata, ma gente che abbia voglia di lavorare, chi mi conosce sa come la penso!!!!!!
Ciao Leonà cordialmente ti saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
leonardo virdò ha scritto: Purtroppo caro Leonardo devo commentare questo passaggio:
"Ricordo il nucleo comando di 30 anni fa dove a capo degli scrivani c'era solo un appuntato e due Carabinieri, le pratiche venivano macinate con i polpastrelli sui tasti delle olivetti linea98, in caserma si sentiva solo il rumore continuo delle macchine per scrivere. Oggi tutti in silenzio chiusi nel proprio ufficio, una marea di gente al nucleo comando con altrettanti computer collegati in rete, posta elettronica, fotocopiatrici, fax ecc. ecc. Ed ecco i risultati ancora nel 2012, una pratica per una causa di servizio mi è stata inoltrata alla legione dopo 9 mesi... e non sono il solo."

...........al mio Nucleo Comando arrivavano in Legione dopo 3 giorni, ed il benessere del personale è stato sempre al 1° posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In queglli uffici non ci vuole gente raccomandata, ma gente che abbia voglia di lavorare, chi mi conosce sa come la penso!!!!!!

..........Tua Suocera :D .................e' :arrow: orgogliosa di te' :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:
leonardo virdò ha scritto: Purtroppo caro Leonardo devo commentare questo passaggio:

..........Tua Suocera :D .................e' :arrow: orgogliosa di te' :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.......Tu sei un grandissimo figlio........................................... :arrow: di una buona :mrgreen:
Ciao vecchio marpione :P :P :P :P
Rispondi