...la ciligina sulla torta!!!
-
- Altruista
...la ciligina sulla torta!!!
Messaggio da stefanokdue »
buon giorno a tutti gli amici del forum. questa mattina mi sono presentato in caserma per ritirare il foglio di congedo assoluto. non mi aspettavo il picchetto o la fanfara dell'arma, ne il colonello, ne capitano ecc ecc, ma almeno che mi venisse consegnato dal comandante di stazione o vice, NO!!!- mi è stato consegnato dal piantone, neanche mi conosceva perche io mancavo da 9 mesi, molto gentile mi ha fatto accomodare nella saletta. questa è stata la ciliegina. lui con 6 mesi di servizio nell'arma ex militare dell'esercito. questa è stata la ciliegina.come dico sempre, ho fato 31 anni nell'arma di cui gli ultimi 21 nella radiomobile con il comando provinciale, comando compagnia, e comando stazione, non mi meraviglia più nulla...buona giornata a tutti, skdue.
Re: ...la ciligina sulla torta!!!
stefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum. questa mattina mi sono presentato in caserma per ritirare il foglio di congedo assoluto. non mi aspettavo il picchetto o la fanfara dell'arma, ne il colonello, ne capitano ecc ecc, ma almeno che mi venisse consegnato dal comandante di stazione o vice, NO!!!- mi è stato consegnato dal piantone, neanche mi conosceva perche io mancavo da 9 mesi, molto gentile mi ha fatto accomodare nella saletta. questa è stata la ciliegina. lui con 6 mesi di servizio nell'arma ex militare dell'esercito. questa è stata la ciliegina.come dico sempre, ho fato 31 anni nell'arma di cui gli ultimi 21 nella radiomobile con il comando provinciale, comando compagnia, e comando stazione, non mi meraviglia più nulla...buona giornata a tutti, skdue.
.........Ormai per questi motivi......

a cercarmi per avere notizie su certi problemi inerente al fattore riforma/retributivo/misto/contributivo
e gira e rigira........

......................Mi sono organizzato che dipende chi chiama......

-
- Altruista
buongiorno gino, anche a me capita la stessa cosa, qualcuno mi chiama solo per sapere quanto prenderò di pesione o tfs. ho detto alla mia padrona che voglio una suocera come gino59gino59 ha scritto:.stefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum. questa mattina mi sono presentato in caserma per ritirare il foglio di congedo assoluto. non mi aspettavo il picchetto o la fanfara dell'arma, ne il colonello, ne capitano ecc ecc, ma almeno che mi venisse consegnato dal comandante di stazione o vice, NO!!!- mi è stato consegnato dal piantone, neanche mi conosceva perche io mancavo da 9 mesi, molto gentile mi ha fatto accomodare nella saletta. questa è stata la ciliegina. lui con 6 mesi di servizio nell'arma ex militare dell'esercito. questa è stata la ciliegina.come dico sempre, ho fato 31 anni nell'arma di cui gli ultimi 21 nella radiomobile con il comando provinciale, comando compagnia, e comando stazione, non mi meraviglia più nulla...buona giornata a tutti, skdue.
.........Ormai per questi motivi......ci ho fatto i calli...
maaaaa....
qualcuno comincia
a cercarmi per avere notizie su certi problemi inerente al fattore riforma/retributivo/misto/contributivo
e gira e rigira........![]()
tutti vogliono la certezza di un possibile importo pensionistico......
![]()
......................Mi sono organizzato che dipende chi chiama......faccio rispondere a lei
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sono C.......Amari
![]()
![]()
![]()
![]()
per loro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
saluti

stefanokdue

-
- Altruista
gribbio!!!gino59 ha scritto:buongiorno gino, anche a me capita la stessa cosa, qualcuno mi chiama solo per sapere quanto prenderò di pesione o tfs. ho detto alla mia padrona che voglio una suocera come gino59
![]()
![]()
altrimenti scapo con la liquidazione.
![]()
stefanokdue
![]()
![]()
![]()
ti posso garantire che sono piu' rigorosi dei
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.-Ciaooooooooooo

Messaggio da Henry6.3 »
Non vedo novità, occorre cambiar pagina della vita, non eravamo nessuno prima non siamo nessuno oggi. Quel nessuno sta a significare che se hai tenuto rapporti d'amicizia ambito lavorativo, quelli continueranno anche dopo, con i dovuti distinguo. Ora io/tu siamo una pratica da sistemare quando ci deve essere notificato un atto punto. Io ho sempre cercato anche da prima, altri stimoli e necessità fuori dall'ambito professionale e quindi il tutto mi è sempre scivolato via e non mi ha mai fatto la differenza. Proprio ieri sono stato contattato da un collega in cui negli anni 1980/86 eravamo nella stessa Stazione e mi ha preannunciato che ad aprile ci sarà una rimpatriata degli ex di quel reparto, sparsi ormai tra congedati e in servizio lungo lo Stivale. Devo dire che la cosa mi ha fatto piacere, che qualcuno si sia ricordato anche dopo tutti questi anni .Poi che il piantone di turno, mi faccia aspettare in sala d'attesa invece che farmi le feste, posso anche comprenderlo, specialmente se non mi conosce.
stefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum. questa mattina mi sono presentato in caserma per ritirare il foglio di congedo assoluto. non mi aspettavo il picchetto o la fanfara dell'arma, ne il colonello, ne capitano ecc ecc, ma almeno che mi venisse consegnato dal comandante di stazione o vice, NO!!!- mi è stato consegnato dal piantone, neanche mi conosceva perche io mancavo da 9 mesi, molto gentile mi ha fatto accomodare nella saletta. questa è stata la ciliegina. lui con 6 mesi di servizio nell'arma ex militare dell'esercito. questa è stata la ciliegina.come dico sempre, ho fato 31 anni nell'arma di cui gli ultimi 21 nella radiomobile con il comando provinciale, comando compagnia, e comando stazione, non mi meraviglia più nulla...buona giornata a tutti, skdue.
........Stefano,il foglio di congedo assoluto..........

legge.......art........etc.etc.....

…. ritengo che il tutto sia nella normalità poiché anche a me il congedo assoluto è stato consegnato dal piantone della stazione dove abitostefanokdue ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum. questa mattina mi sono presentato in caserma per ritirare il foglio di congedo assoluto. non mi aspettavo il picchetto o la fanfara dell'arma, ne il colonello, ne capitano ecc ecc, ma almeno che mi venisse consegnato dal comandante di stazione o vice, NO!!!- mi è stato consegnato dal piantone, neanche mi conosceva perche io mancavo da 9 mesi, molto gentile mi ha fatto accomodare nella saletta. questa è stata la ciliegina. lui con 6 mesi di servizio nell'arma ex militare dell'esercito. questa è stata la ciliegina.come dico sempre, ho fato 31 anni nell'arma di cui gli ultimi 21 nella radiomobile con il comando provinciale, comando compagnia, e comando stazione, non mi meraviglia più nulla...buona giornata a tutti, skdue.
Avevo già postato in passato il mio pensiero sull'argomento:Henry6.3 ha scritto:Non vedo novità, occorre cambiar pagina della vita, non eravamo nessuno prima non siamo nessuno oggi. Quel nessuno sta a significare che se hai tenuto rapporti d'amicizia ambito lavorativo, quelli continueranno anche dopo, con i dovuti distinguo. Ora io/tu siamo una pratica da sistemare quando ci deve essere notificato un atto punto. Io ho sempre cercato anche da prima, altri stimoli e necessità fuori dall'ambito professionale e quindi il tutto mi è sempre scivolato via e non mi ha mai fatto la differenza. Proprio ieri sono stato contattato da un collega in cui negli anni 1980/86 eravamo nella stessa Stazione e mi ha preannunciato che ad aprile ci sarà una rimpatriata degli ex di quel reparto, sparsi ormai tra congedati e in servizio lungo lo Stivale. Devo dire che la cosa mi ha fatto piacere, che qualcuno si sia ricordato anche dopo tutti questi anni .Poi che il piantone di turno, mi faccia aspettare in sala d'attesa invece che farmi le feste, posso anche comprenderlo, specialmente se non mi conosce.
In 32 anni e più di servizio (Alto Adige - Liguria e Sardegna oltre a vari mesi distaccato in Lombardia) ho conosciuto tanti, tanti, tanti Carabinieri di tutti i gradi (come voi credo); chi è stato amico continua ad esserlo anche con il passare degli anni, con gli ex colleghi se ci si rivede ci si saluta, dipende dalle relazioni tenute in servizio, ma è normale. I rapporti che si tengono tra persone, non solo tra colleghi, non sono tutti uguali, perchè, semplicemente le teste sono diverse. Da noi in Sardegna si dice chentu concasa chentu berritasa (100 teste!!!! 100 cappelli) Se uno va in congedo secondo me non deve pensare a quello altrimenti ci poniamo dei problemi che non devono esistere.
Saluto cordialmente
LIBERO PENSIERO
Purtroppo queste sono le conseguenze del congedo:sei abbandonato da tutti, a meno che non vai Tu in Caserma per avere qualche saluto e/o abbraccio, altrimenti per loro di venti un atto cartaceo. Mia moglie l'altro giorno mi ha detto: E' possibile mai che dopo 20 anni di servizio in quella città nessuno ti telefona a casa ? Come mai? Eppure ero cortese con tutti. Lo so, se vai ti salutano calorosamente, ma dopo se ne dimenticano di te. Pertanto è preferibile voltare pagina e mansioni, come d'altronde sto facendo.
Questo è il mio libero pensiero.
Purtroppo queste sono le conseguenze del congedo:sei abbandonato da tutti, a meno che non vai Tu in Caserma per avere qualche saluto e/o abbraccio, altrimenti per loro di venti un atto cartaceo. Mia moglie l'altro giorno mi ha detto: E' possibile mai che dopo 20 anni di servizio in quella città nessuno ti telefona a casa ? Come mai? Eppure ero cortese con tutti. Lo so, se vai ti salutano calorosamente, ma dopo se ne dimenticano di te. Pertanto è preferibile voltare pagina e mansioni, come d'altronde sto facendo.
Questo è il mio libero pensiero.
Messaggio da Calabrese »
Lo hai capito adesso l'Arma si usa ti sfrutta e poi ti getta via non sei più nessuno come è successo a me dopo 34 anni di servizio, che ho dato al vita per l'arma e passato bruttissimi momenti adesso nulla mi basta avere la salute che è la cosa principale ciao Franco
come dice Gino59 lory61 ed altri la musica non cambia.
quando sei dentro, gli altri ti fanno la bella faccia perche' sei utile in quel momento. confermo quello che gli amici del forum hanno gia detto. se quei pochi amici sono veri amici e colleghi, rimangono nel cuore anche fuori dall'Arma. saluti e Auguri a Stefanokdue. non sei solo se ti puo incoraggiare. siamo un numero che prima o poi dovranno mettere nel fascicolo.
L'importante di tutto e aver fatto e lasciato un buon segno nell'arco della tua vita da Carabiniere, e rimane indelebile nel tuo cuore. ancora Auguri....
quando sei dentro, gli altri ti fanno la bella faccia perche' sei utile in quel momento. confermo quello che gli amici del forum hanno gia detto. se quei pochi amici sono veri amici e colleghi, rimangono nel cuore anche fuori dall'Arma. saluti e Auguri a Stefanokdue. non sei solo se ti puo incoraggiare. siamo un numero che prima o poi dovranno mettere nel fascicolo.
L'importante di tutto e aver fatto e lasciato un buon segno nell'arco della tua vita da Carabiniere, e rimane indelebile nel tuo cuore. ancora Auguri....

-
- Altruista
non ho nulla contro il piantone ci mancherebbe, era per spiegare quello che mi era successo questa mattina. probasbilmente mi sono spiegato male. dico e ripeto, "guai chi mi tocca l'arma dei carabinieri". ma ci rimango male quando dopo aver fatto 31 anni nel solito comando provinciale mi conoscono tutti, e mi venga consegnato questo documento dal piantone, tutto qui!! poi per quanto riguarda me e la mia famiglia, abbiamo una vita sociale. alcuni invece vanno a mangiare, pescare, in vacanza, al maree ecc ecc con i colleghi e famiglie oltre non sanno.
Messaggio da melo »
purtroppo è cosi,quando ti congedi rimani in contatto con pochi colleghi che ti rispettavi in servizio,del resto nell'ambiente lavorativo amici veri è difficile crearseli.
io ti consiglio una passione,io vado in moto per turismo,pensa a qualcosa e volta pagina,io lho fatto da molto tempo e quando mi congedo, con gli amici Bikers stringerò ancor di più amicizia vera,senza interessi.
pensa,quando ero in calabria sino al 2008 alla R.M., tutti mi salutavano i colleghi dei vari uffici,son ritornato per le testimonianze e ci devo ritornare per tutto il 2012,be i colleghi si girano,al massimo un ciao freddo,tranquillo siamo dei duri vai avanti, e solo invidia di esser riuscito ad anadre in pensione senza guai.
io ti consiglio una passione,io vado in moto per turismo,pensa a qualcosa e volta pagina,io lho fatto da molto tempo e quando mi congedo, con gli amici Bikers stringerò ancor di più amicizia vera,senza interessi.
pensa,quando ero in calabria sino al 2008 alla R.M., tutti mi salutavano i colleghi dei vari uffici,son ritornato per le testimonianze e ci devo ritornare per tutto il 2012,be i colleghi si girano,al massimo un ciao freddo,tranquillo siamo dei duri vai avanti, e solo invidia di esser riuscito ad anadre in pensione senza guai.

Caro collega a volte te ne accorgi anche quando vieni trasferito in un altra sede, che gia' ti snobbano.
auguri
e pensa alla salute te che c e lhai fatta.
auguri.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA