CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO/DETERMINATO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LEAVING
Attività iniziale
Attività iniziale

CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO/DETERMINATO

Messaggio da LEAVING »

Gentilissimo Avvocato sono un carabiniere in servizio permanente e vorrei porle un quesito in merito alla mia posizione contributiva. Circa una settimana fa presso gli uffici INPDAP ho richiesto il prospetto della mia posizione contributiva ove ho notato che negli anni dal 1998 al 2002, anni in cui ero Volontario in Ferma Breve nell’Esercito Italiano, risulto avere un tipo di impiego con contratto a tempo determinato. Nel 2002 passando al ruolo Volontario in Servizio Permanente nell’Esercito Italiano l’impiego risulta essere passato a contratto a tempo indeterminato , sino all’anno 2005, anno in cui a seguito di concorso sono transitato dall’Esercito Italiano nell’Arma dei Carabinieri, ove l’impiego risulta essere di contratto a tempo determinato.
E’possibile che io sia passato da un contratto a tempo indeterminato ad un contratto a tempo determinato quando dall’Esercito Italiano sono transitato nell’Arma dei Carabinieri svolgendo servizio in modo continuativo e senza interruzione ed avendo avuto sempre lo stesso datore di lavoro ovvero il Ministero della Difesa?
Grazie, Distinti Saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO/DETERMINATO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Si, è tutto regolare e rientra nelle regole che lei ha accettato al momento di partecipare al concorso per transitare nell'Arma dei carabinieri.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Roberta Prestito

Re: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO/DETERMINATO

Messaggio da Roberta Prestito »

Buon giorno Sr. Carta, sono interessata a saperne di più sulla legge per la conciliazione della vita famigliare e il lavoro nel caso di donne militari. Mi sa dire qualche articolo o dove posso trovare l’informazione, grazie.
Rispondi