iscritto da poco: 174 giorni per esere riformato
-
- Affidabile
Re: iscritto da poco: 174 giorni per esere riformato
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
tranquillo gino, assolutamente no, un sacco di colleghi stanno aspettando sto 2 assegno per poi fare la bella vita, pensavo che il 2 a.f. fosse pensionabile, e sinceramente non ci capisco piu niente. Ma tu che ne pensi. mi conviene aspettare ancora ? cosa potrebbe accadere di così peggio ? o meglio ? ciao.
-
- Affidabile
tranquillo gino, assolutamente no, pensavo che l'importo fosse un po piu gonfio, ma che il 2 a.f. non fosse pensionabile proprio non lo sapevo. ci sono un sacco di colleghi che non aspettano altro di arrivare al 2 per fare la bella vita e dire ciao. Ma cosa ne pensi conviene aspettare o prendere l'autobus ? Certo che la liquidazione e gli altri importi fanno gola.
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:tranquillo gino, assolutamente no, un sacco di colleghi stanno aspettando sto 2 assegno per poi fare la bella vita, pensavo che il 2 a.f. fosse pensionabile, e sinceramente non ci capisco piu niente. Ma tu che ne pensi. mi conviene aspettare ancora ? cosa potrebbe accadere di così peggio ? o meglio ? ciao.
..............Beee', intanto mi fa' piacere che non ti sei offeso, per una relazione concreta ed

puo' rispondere con efficacia ed attendibilita'......

Che il 2° assegno funzionale non sia pensionabile sono solo voci, come il 3° d'altronde, ma non saranno sicuramente quelle 50 o 60 euro che ti faranno desistere se veramente vuoi andare in pensione!!! O no Francè?ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:tranquillo gino, assolutamente no, pensavo che l'importo fosse un po piu gonfio, ma che il 2 a.f. non fosse pensionabile proprio non lo sapevo. ci sono un sacco di colleghi che non aspettano altro di arrivare al 2 per fare la bella vita e dire ciao. Ma cosa ne pensi conviene aspettare o prendere l'autobus ? Certo che la liquidazione e gli altri importi fanno gola.
Saluti
-
- Affidabile
certo che no. A proposito, il 24 gennaio, su richiesta dell'uff. prat. sanitarie della legione ho firmato un dichiarazione "liberatoria", a mente dell'art. 50 del d.p.r. 3 maggio 1957, n. 686, di non aver percepito alcun compenso in virtù di assicurazione a carico dello stato o di altra pubblica amministrazione a causa dell'infermità "PROTRUSIONI DISCALI LOMBARI MULTIPLE" per la quale ha chiesto la concessione dell'equo indennizzo di cui alla legge 23 dicembre 1970 n. 1094. Ho chiesto di persona spiegazioni all'addetto dell'ufficio spiegandomi che a suo tempo quando ho fatto l'istanza, non avevo compilato la dichiarazione, di cui personalmente non sapevo nulla, e spedite dall'uff. 2 giorni dopo, il 26 gennaio. Le istanze sono state presentate nel 2009 con l'altra patologia " ARTRITE SIEROPOSITIVA".
Sono state quindi spedite alla commissione per le c.di.s. Pensavo mi avessero risposto con esito negativo e invece devo attendere l'esito. Quanto tempo passerà !!! E se vengo riformato per una di queste patologie e in un secondo tempo mi vengono o viene riconosciute/a mi verrà attribuita la privilegiata ? premetto che nel 2005 mi e stata riconosciuta l'infermità "PREGRESSA DISTORSIONE DEL RACHIDE CERVICALE" attribuendomi la tabella A/8 non classificabile per l'equo indennizzo.
Saluti. Siete una forza
p.s. ( ho dovuto riscrivere daccapo, perchè mi si e disconnessa la linea internet, e non ricordavo piu come l'avevo scritto, la prima era piu chiara la seconda non lo so).
Sono state quindi spedite alla commissione per le c.di.s. Pensavo mi avessero risposto con esito negativo e invece devo attendere l'esito. Quanto tempo passerà !!! E se vengo riformato per una di queste patologie e in un secondo tempo mi vengono o viene riconosciute/a mi verrà attribuita la privilegiata ? premetto che nel 2005 mi e stata riconosciuta l'infermità "PREGRESSA DISTORSIONE DEL RACHIDE CERVICALE" attribuendomi la tabella A/8 non classificabile per l'equo indennizzo.
Saluti. Siete una forza
p.s. ( ho dovuto riscrivere daccapo, perchè mi si e disconnessa la linea internet, e non ricordavo piu come l'avevo scritto, la prima era piu chiara la seconda non lo so).
scusate ma a me lino e gino... mi sembrano totò e peppino
e quando ogni tanto gino cita le caciotte e le soppressate che ha dovuto usare per ungere gli ingranaggi della pratica pensionistica... allora mi sembrano don camillo e peppone
a proposito lino ma hai novità dal cna?
lo sai che credo che le ns pratiche di transito siano in coda insieme alla firma di persomil anche se la tua riunione era di ott 11 e la mia di qualche mese dopo.
perchè persociv mi ha detto che quando gli ritorna firmata mi mandano a casa la "chiamata" al nuovo ente e lavoro... in pratica ora fanno riunioni mensili.
poi ti volevo chiedere un'altra cosa, ma te la scrivo in mp
ciao a tutti... totò e peppino ih ih ih mi fate morire dal ridere

e quando ogni tanto gino cita le caciotte e le soppressate che ha dovuto usare per ungere gli ingranaggi della pratica pensionistica... allora mi sembrano don camillo e peppone

lo sai che credo che le ns pratiche di transito siano in coda insieme alla firma di persomil anche se la tua riunione era di ott 11 e la mia di qualche mese dopo.
perchè persociv mi ha detto che quando gli ritorna firmata mi mandano a casa la "chiamata" al nuovo ente e lavoro... in pratica ora fanno riunioni mensili.

la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
vovoforum ha scritto:scusate ma a me lino e gino... mi sembrano totò e peppino![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e quando ogni tanto gino cita le caciotte e le soppressate che ha dovuto usare per ungere gli ingranaggi della pratica pensionistica... allora mi sembrano don camillo e peppone![]()
![]()
![]()
![]()
........Non so',

CIAO vovo, mi associo con gino, non me ne sono accorto ,ma facci esempi che ci facciamo due risate pure noi che ne abbiamo bisogno, devo dire che per quel poco che conosco della materia condivido sugli importi pensionistici dati da gino (materia molto delicata e secondo me non da tutti trattata in tale modo).vovoforum ha scritto:scusate ma a me lino e gino... mi sembrano totò e peppino![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e quando ogni tanto gino cita le caciotte e le soppressate che ha dovuto usare per ungere gli ingranaggi della pratica pensionistica... allora mi sembrano don camillo e peppone![]()
![]()
![]()
![]()
ti ho scritto un poema in mp molto velocemente se lo scritto non ti è fluido contattami che intanto non ho nulla da fare......
ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
ovviamente scherzavo... il riferimento a totò e peppino era perchè siete e in questo devo darvene atto tra i pochi che rispondono sempre ai quesiti del forum e appena risonde un l'altro segue a ruota con allegata battuta... per le caciotte si miricordano don camillo e peppone ma non c'è nessun riferimento alla politica tranquilli.
vi ho risposto agli mp, credo che siamo in dirittura finale per le ns storie o forse siamo solo all'inizio ma cmq resto fiducioso che tutto andrà per il meglio.
ciao alla prox
vi ho risposto agli mp, credo che siamo in dirittura finale per le ns storie o forse siamo solo all'inizio ma cmq resto fiducioso che tutto andrà per il meglio.
ciao alla prox
Gino per sua fortuna e pensionato e nessuno lo tocca per quanto riguarda noi tu sai gia' tutto inutile ripetere cose gia' dette.vovoforum ha scritto:ovviamente scherzavo... il riferimento a totò e peppino era perchè siete e in questo devo darvene atto tra i pochi che rispondono sempre ai quesiti del forum e appena risonde un l'altro segue a ruota con allegata battuta... per le caciotte si miricordano don camillo e peppone ma non c'è nessun riferimento alla politica tranquilli.
ciao alla prox
Be la politica non mi interessa per niente don camillo e peppone litigavano ..... e non mi sembra che si litighi.....
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
........
Benvenuto nel piu' completo,leale e
bellissimo
Forum.-
.........Caro collega i 28 anni effettivi, li maturerai lo stesso giorno e mese del mio arruolamento,
i 6 mesi e 1 gg. e' l'arrotondamento ai fini di TFR e non Pensionistico.-
......Siccome, io adoro il 08ott. e di consequenza ti puoi risparmiare le 5 €.-
.........Pero', voglio premettere che il tuo presunto (entro giugno p.v.) importo pensionistico,
non e' una grande cifra, ma', all'orquando dato il periodo in cui siamo stati imbrigliati...
non sarebbe neanche una brutta cifra.-
.......
Cio' posto, non sapendo le tue aspettative, non saprei se' posso postare codesta cifra,
........ma cmq sia, spero che tu sei uno dei fortunati (come me' e Lory61), la quale siamo sovvenzionati
dalle proprie care e affettuose
Suocere
.-A presto[/quote]
Gino, 1.350 - 1.400 più i carichi di famiglia ed eventuale ppo glieli diamo a Francesco?????
Secondo me se ne merita pure di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E altri 45 - 50.000 di buonuscita non glieli vogliamo dare?????????
E poi altri 8 - 9.000 di cassa proprio nooooo?????
E poi sto sant'uomo di Francesco non avrà una 70ina o 80 giorni di licenza non fruita da farsi pagare??????
Sai se così fosse sono altri 3 o 4.000 euro!!!!!!!!!
Sai non tutti hanno suocere care ed affettuose come noi!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti Francesco, e benvenuto nel forum, dove quel volpone di GINO sa il fatto suo!!!!!

In bocca al lupo[/quote]
per precisazione a gino e lino, era questa la conversazione che mi ricordava totò e peppino però effettivamente ho fatto confusione era tra lino e lory e non tra lino e gino ma spero non ve la siate presa a male ma in tal caso scusatemi era per ridere un po
ciao ciao

.........Caro collega i 28 anni effettivi, li maturerai lo stesso giorno e mese del mio arruolamento,

.........Pero', voglio premettere che il tuo presunto (entro giugno p.v.) importo pensionistico,

.......

........ma cmq sia, spero che tu sei uno dei fortunati (come me' e Lory61), la quale siamo sovvenzionati
dalle proprie care e affettuose

Gino, 1.350 - 1.400 più i carichi di famiglia ed eventuale ppo glieli diamo a Francesco?????

E poi sto sant'uomo di Francesco non avrà una 70ina o 80 giorni di licenza non fruita da farsi pagare??????
Saluti Francesco, e benvenuto nel forum, dove quel volpone di GINO sa il fatto suo!!!!!

In bocca al lupo[/quote]
per precisazione a gino e lino, era questa la conversazione che mi ricordava totò e peppino però effettivamente ho fatto confusione era tra lino e lory e non tra lino e gino ma spero non ve la siate presa a male ma in tal caso scusatemi era per ridere un po

ciao ciao
Gino, 1.350 - 1.400 più i carichi di famiglia ed eventuale ppo glieli diamo a Francesco?????vovoforum ha scritto:........Benvenuto nel piu' completo,leale e
bellissimo
Forum.-
.........Pero', voglio premettere che il tuo presunto (entro giugno p.v.) importo pensionistico,![]()
non e' una grande cifra, ma', all'orquando dato il periodo in cui siamo stati imbrigliati...
![]()
.......Cio' posto, non sapendo le tue aspettative, non saprei se' posso postare codesta cifra,
dalle proprie care e affettuose![]()
![]()
Suocere
![]()
.-A presto

In bocca al lupo[/quote]

Ciao Vovoforum, a me piace molto la serietà, ma altrettanto ridere, scherzare e fare battute, all'occorrenza simpatiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Tua è stata un'intromissione ironica, adeguata alla circostanza, e da me molto gradita!!!!!!!!!!!!!

Ti saluto
Gino, 1.350 - 1.400 più i carichi di famiglia ed eventuale ppo glieli diamo a Francesco?????vovoforum ha scritto:........Benvenuto nel piu' completo,leale e
bellissimo
Forum.-
.........Pero', voglio premettere che il tuo presunto (entro giugno p.v.) importo pensionistico,![]()
![]()
.......Cio' posto, non sapendo le tue aspettative, non saprei se' posso postare codesta cifra,
dalle proprie care e affettuose![]()
![]()
Suocere
![]()
.-A presto

In bocca al lupo[/quote]

ciao ciao[/quote]

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA