Idoneità
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Idoneità
Salve dottore, sono un Lgt Esercito con quasi 34 anni in S.P.E e più di 4 figurativi (53anni lo scorso Giugno),questo mese corrente ho il primo appuntamento alla CMO a causa di visione monoculare da postumi di Trombosi alla Retina Centrale di un occhio per danneggiamento dei fotorecettori e Glaucoma,cosa comporta tutto questo per l'idoneità?
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: Idoneità
Buongiorno,
Probabilmente verrà riformato con possibilità di transito nei ruoli civili.
Dr. Fanetti
Probabilmente verrà riformato con possibilità di transito nei ruoli civili.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
buongiorno, la prosecuzione della mia idoneità e stata la seguente:
Novembre 2024 1° visita di idoneità CMO con esito " 180 giorni" tecnico amministrativo;
Luglio 2025 2° visita di idoneità CMO con esito "180 giorni" convalescenza;
Febbraio 2026 3° visita di idoneità CMO con esito " in convalescenza fino alla produzione di certificazione in merito alle patologie ( Ipovisione ad un occhio 2/10 e Glaucoma )presso Ospedale Militare Celio Roma ,che attualmente la prima visita oculista presso tale struttura e prenotata per il 9 Giugno 2026 e in tale data mi saranno prenotate altre 2 visite (Campo Visivo e Tomografia) sempre dalla CMO richieste e comunque alla prima visita di Novembre 2024 avevano fatto una visita oculistica presso la CMO accertando e verbalizzando le patologie come da mia certificazione prodotta
in allegato alla visita di idoneità stessa.
Inoltre nella visita successiva a tali controlli sempre presso la CMO verrà valutata la C. d. S che è la stessa dell'idoneità.
Le chiedo cortesemente un suo parere su come pensa che potrebbe evolversi la situazione, in attesa di un Suo riscontro Le porgo i miei Distinti Saluti
Novembre 2024 1° visita di idoneità CMO con esito " 180 giorni" tecnico amministrativo;
Luglio 2025 2° visita di idoneità CMO con esito "180 giorni" convalescenza;
Febbraio 2026 3° visita di idoneità CMO con esito " in convalescenza fino alla produzione di certificazione in merito alle patologie ( Ipovisione ad un occhio 2/10 e Glaucoma )presso Ospedale Militare Celio Roma ,che attualmente la prima visita oculista presso tale struttura e prenotata per il 9 Giugno 2026 e in tale data mi saranno prenotate altre 2 visite (Campo Visivo e Tomografia) sempre dalla CMO richieste e comunque alla prima visita di Novembre 2024 avevano fatto una visita oculistica presso la CMO accertando e verbalizzando le patologie come da mia certificazione prodotta
in allegato alla visita di idoneità stessa.
Inoltre nella visita successiva a tali controlli sempre presso la CMO verrà valutata la C. d. S che è la stessa dell'idoneità.
Le chiedo cortesemente un suo parere su come pensa che potrebbe evolversi la situazione, in attesa di un Suo riscontro Le porgo i miei Distinti Saluti
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Buonasera,
Ci sono buone probabilità che venga riformato.
Dr. Fanetti
Ci sono buone probabilità che venga riformato.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940