Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

1 agosto finish!! Consigli pratici!

Rispondi
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

1 agosto finish!! Consigli pratici!

Messaggio da fabrik1 »

Colleghe e colleghi siamo in dirittura d'arrivo (60), ora ferie e dal 1 agosto ufficialmente new dipendente Inps :D
Volevo chiedere se c'è qualche incombenza da fare...una sicuramente, avendo richiesto alla CMO sia l'aggravamento dalla 8 alla 7,anche se non influisce economicamente e la visita per l'eventuale privilegiata, senza essere stato chiamato.
Pertanto se ne riparla dopo il 1 agosto, quindi devo rivolgermi ad un Patronato?
Altre cose...?
Grazie mille siete un supporto ineludibile!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: 1 agosto finish!! Consigli pratici!

Messaggio da nonno Alberto »

@fabrik1

quote=fabrik1 post_id=344185 time=1776618475 user_id=25521]

Colleghe e colleghi siamo in dirittura d'arrivo (60), ora ferie e dal 1 agosto ufficialmente new dipendente Inps :D

Bene, Auguri per il prossimo e meritato traguardo.

[/i

Volevo chiedere se c'è qualche incombenza da fare...una sicuramente, avendo richiesto alla CMO sia l'aggravamento dalla 8 alla 7,anche se non influisce economicamente e la visita per l'eventuale privilegiata, senza essere stato chiamato.

hai provveduto a chiedere l'ascrizione nell'apposita sezione come ti avevo suggerito nel gennaio 2024 ?

Pertanto se ne riparla dopo il 1 agosto, quindi devo rivolgermi ad un Patronato?

Se non verrai convocato entro il 1 agosto, una volta in pensione, potrai fare, o dal sito inps o presso un patronato, contestuale domanda limite di età e privilegiata, per quest'ultima porta in visione il decreto di riconoscimento ed eventuale equo indennizzo e coordinate bancarie o postali

Altre cose...?

Richiesta di monetizzazione ferie se non fruite per giusta causa.

Visto che hai l'8°, è stata chiesta l'esenzione del ticket sanitario?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
@fabrik1 ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA DI STATO a questa.
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Per l'esenzione si si già provveduto anni fa esenzione S03.
Ho avuto modo di parlare con una persona,veramente eccezionale, della CMO e mi ha già preannunciato che non mi chiameranno prima del 1 agosto perché sono messi male ed oramai c'è un lassismo generali preoccupante.
Nonno Alby quale ascrizione intendevi?
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Intendevi l'ascrizione ai fine della futura PPO...si si è risulta alla CMO, ma come ho specificato sopra, sono "Troppppoo Indaffarati"
La richiesta di pensione l'ho fatta tramite portale INPS, non sapevo potessi chiedere anche della privilegiata, posso magari modificarla?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

fabrik1 ha scritto: dom apr 19, 2026 8:45 pm Intendevi l'ascrizione ai fine della futura PPO...si si è risulta alla CMO, ma come ho specificato sopra, sono "Troppppoo Indaffarati"

@fabrik1

Non ha importanza, prenderai gli arretrati.

La richiesta di pensione l'ho fatta tramite portale INPS, non sapevo potessi chiedere anche della privilegiata, posso magari modificarla?

NO.. attenzione, la privilegiata va chiesta solo quando sarai effettivamente in pensione e cioè dopo il 1° Agosto e non prima.

Alla domanda di "PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA" potrai allegare il decreto di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo, qualora riscosso , l'INPS recupererà il 50%
fabrik1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da fabrik1 »

Grazie mille,ci sentiamo dopo il 1 agosto :D
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

fabrik1 ha scritto: dom apr 19, 2026 10:04 pm Grazie mille,ci sentiamo dopo il 1 agosto :D
👍👋👋
Rispondi