Domanda di avvicinamento
Domanda di avvicinamento
Buongiorno, sono un cc in f.v. mi mancano ancora 8 mesi al s.p., e vorrei provare a fare la 398 con il mio ragazzo, io faccio servizio in Piemonte lui in Veneto, mi hanno sconsigliato altamente di farla perché dicono che le attese sono lunghissime 6-8 mesi ed è altamente improbabile che venga accettata perché ultimamente le rifiutano se non sono per motivi sanitari. Per chiedere l'avvicinamento per convivenza per noi sarebbe un problema perché il mio ragazzo prenderebbe la casa in affitto in veneto, io dichiarerei convivenza con lui ma io dalla foresteria dovrei andarmene subito già me lo hanno detto quindi dovrei cercarmi anche io un affitto in Piemonte, dunque per 6-8 mesi ci ritroveremmo con due affitti sul groppone e sarebbe infattibile per noi, rischiando poi che neanche approvano la domanda, dunque quello che volevo chiedere è in caso ci sposassimo invece? Possiamo non prendere una casa in affitto e non dichiarare convivenza ma dichiarare solo matrimonio? E nel caso l'arma sapesse che siamo spostati ci butta fuori dalle corrispettive foresterie? Perché se fosse possibile solo con il matrimonio faremo così in modo da evitare tutte queste spese, altrimenti dovremmo aspettare che io possa fare il getra e provare con il getra , ma solo io lo posso fare perché lui è in un nucleo forestale meteomont e non può fare trasferimenti. Grazie in anticipo
Re: Domanda di avvicinamento
Ti hanno sconsigliato caldamente (e con ragione!) di farla non per i tempi di attesa, ma perchè non sei in s.p. e a indispettire qualcuno, a torto o ragione, è un attimo. Così come "sbagliare" sulla residenza, convivenza ecc..e trovarsi puntita (ovvero cacciata) è un altrettanto attimo.
Pensa prima a "sistemarti" come lavoro, visto che ti mancano davvero pochi mesi, poi penserai alla famiglia.
Pensa prima a "sistemarti" come lavoro, visto che ti mancano davvero pochi mesi, poi penserai alla famiglia.