Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Interdipendenza cds

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Piripisso47
Sostenitore
Sostenitore

Interdipendenza cds

Messaggio da Piripisso47 »

Buongiorno Dottore,
Ho una cds in tab A8 per ernie e protusioni in zona lombare riconosciuta e un primo intervento chirurgico, successivamente a cds riconosciuta ho avuto un secondo intervento di lisi della radice nervosa di l5 per decifit funzionali all' arto inferiore dx con circa un anno di fisioterapia e convalescenza per evitare la zoppia. A seguito della lunga convalescenza ho avuto seri problemi problemi psichiatrici con successivo ricovero ospedaliero per singolo episodio depressivo grave e altro di non bello.
Premetto che sono riuscito a rientrare in servizio e ne sono fiero e sto bene ma le continue visite stanno iniziando a pesare.. sono due anni.
Nei referti ospedalieri e chiaramente scritto che il crollo e avvenuto per la patologia riconosciuta da cds e per la lunga convalescenza.
Posso chiedere l' interdipendenza? Ci sarebbero i presupposti per essere accettata?eventuale classe di assegnazione?
La ringrazio infinitamente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Interdipendenza cds

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

E' difficile ma non impossibile che vi sia interdipendenza. La tabella dipenderà dalla diagnosi e dagli esiti più o meno gravi di tale infermità.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Piripisso47
Sostenitore
Sostenitore

Mi scusi un' altra domanda.. essendo passati 6 mesi la domanda è sicuramente intempestiva, oltre all' equo indennizzo mi verrebbe negato anche l' eventuale ascrizione a tabella e riconoscimento dal comitato di verifica?
Grazie
Ultima modifica di Piripisso47 il sab apr 18, 2026 4:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Se il CVCS di Roma ( Comitato Verifica Cause di Servizio) nega l' interdipendenza Le viene negato TUTTO!

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Piripisso47
Sostenitore
Sostenitore