Buongiorno a tutti,
sono un ufficiale AM riformato/in congedo assoluto/pensione da qualche mese.
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno sia a conoscenza della procedura
per ottenere il rilascio del documento AT cartaceo.
A chi va indirizzata la richiesta (Ultima sede di servizio o altri Enti?) e in che modalità? (esistono dei moduli da compilare reperibili online?).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Tessera di riscoscimento in pensione
-
Patroclo980
- Attività iniziale

Re: Tessera di riscoscimento in pensione
Ciao, la rilascia l'ente che ti amministra in congedo (Regione Aerea, Sez. Mobilitazione e Congedo). Contattali, ti manderanno un modulo via email, invii la foto e poi te la spediscono.
PS. Non so a cosa ti serva...
PS. Non so a cosa ti serva...
-
Patroclo980
- Attività iniziale

Buongiorno Navy,
onestamente non so quale sia l'Ente che mi amministra in congedo...corrisponde forse alla mia ultima sede di servizio? Proverò a contattare loro!
Ps. : a cosa mi serve? In realtà a numerose cose, fra cui attestare di essere un ex militare ed avere diritto a migliaia di convenzioni e sconti, fra cui quelli di Trenitalie e Italo, ad esempio. Se già volessi fare una visita ad una delle mie ex basi, con quello potrei farlo, tanto per dirne un'altra.
onestamente non so quale sia l'Ente che mi amministra in congedo...corrisponde forse alla mia ultima sede di servizio? Proverò a contattare loro!
Ps. : a cosa mi serve? In realtà a numerose cose, fra cui attestare di essere un ex militare ed avere diritto a migliaia di convenzioni e sconti, fra cui quelli di Trenitalie e Italo, ad esempio. Se già volessi fare una visita ad una delle mie ex basi, con quello potrei farlo, tanto per dirne un'altra.
Ripeto, o ti gestisce Aerocongedo Milano (1^ R.A.) o Bari (3^ R.A.), a seconda di dove sei residente. Il tuo ultimo ente non c'entra più nulla.
PS. Per tutto quanto dici, basta il decreto di congedo.
PS. Per tutto quanto dici, basta il decreto di congedo.