Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Richiesta Aggravamento da transitato al ruolo civile.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Daewoo10
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta Aggravamento da transitato al ruolo civile.

Messaggio da Daewoo10 »

Salve desideravo chiedere chiarimenti in merito alla procedura che sto per seguire in merito ad una richiesta di aggravamento che sto per intraprendere.
Riformato nel settembre del 2023, con una quarta categoria, e transitato in data 06/05/2025 presso la RTS di Caserta, mi é stato riferito dalla segreteria della RTS di Caserta che la domanda di Aggravamento dovrò presentarla alla direzione Provinciale INPS di Caserta e che a valutare la domanda di aggravamento é la commissione che riconosce le Invalidità.
Desideravo chiedervi se siete a conoscenza di questa procedura.
Faccio presente che mi e' stata riconosciuta una 4^ all'atto del congedo. Sono affetto da cardiopatia ischemica grave con FE trattata al 30 - 35 %. Ho già una invalidità riconosciuta al 75 % con L. 104. Se andrò avanti alla commissione civile non dovranno fare niente perché e' già tutto riconosciuto da loro stessi dato che la 4^ corrisponde a un 65 % chiedo dottore a Lei che non dovrebbero avere problemi a riconoscermi una 2^. Il tutto documentato da certificati. Grazie per la disponibilità che vorrà fornirmi.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Richiesta Aggravamento da transitato al ruolo civile.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Pur essendo transitato ai ruoli civili l' aggravamento che valuterà l' aggravamento ritengo che sia la CMO e non la commissione invalidi civili.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi