Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Richiesta informazioni

Rispondi
eziosidoti
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta informazioni

Messaggio da eziosidoti »

Buonasera, sono stato dichiarato permanente non idoneo al servizio militare...ma transitabile nel ruolo civile. In qualità di vittima del dovere, ( 28 anni effettivi di servizio) cosa dovrei fare? Avrei diritto ad una pensione? O mi conviene transitare nel ruolo civile? Grazie anticipatamente
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta informazioni

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Essendo stato riformato hai diritto alla pensione, per una previsione dell'importo pensionistico con o senza causa di servizio e del TFS devi diventare Sostenitore ed avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, al fine di valutare se transitare o meno all'impiego civile.
Viketta
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Viketta »

Ciao per capire bene la tua situazione dovresti anche chiarire quanti punti di invalidità complessiva ti sono stati assegnati come vittima del dovere e che categoria hai di causa di servizio. Come sai sotto i 25 punti di invalidità complessiva non hai diritto agli assegni periodici e con la tua anzianità di servizio la pensione (anche se privilegiata) sarebbe abbastanza bassa
eziosidoti
Appena iscritto
Appena iscritto

Si, ho più de 25...quindi ho il vitalizio...grazie. Devo capire cosa mi conviene fare...se in pensione o ruolo civile..La pensione sarebbe bassa quanto? Indicativamente...poi so, che dovrebbe essere anche esente da irpef..
eziosidoti
Appena iscritto
Appena iscritto

La riforma non è per causa di servizio....mentre in seguito a Vittime del dovere ho anche una causa di servizio in 8A
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Se interessato al calcolo pensionistico, segui il suggerimento.
eziosidoti
Appena iscritto
Appena iscritto

Ok grazie, come devo fare per diventare sostenitore ed avanzare richiesta?
Rispondi