Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

riforma senza riconosc. aggravamento

Rispondi
caballero
Sostenitore
Sostenitore

riforma senza riconosc. aggravamento

Messaggio da caballero »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere agli esperti: in caso di riforma per una patologia già riconosciuta ed indennizzata a tab b max nel 2001, la Commissione dovrebbe riformare ed assegnare una tabella superiore considerando che verrò riformato per patologia dipend. da causa di servizio?. Faccio presente che ho già fatto domanda di aggravamento e contestuale assegnazione ppo avendo i requisiti come da circolare. In caso di riforma senza aggravamento, come dovrò comportarmi? faccio ricorso alla CMO2? dovrò cmq accettare e poi ricorrere? eventuale ricorso essendo riformato dovrò interfacciarmi con il Patronato?. Grazie a chi può chiarirmi le idee.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: riforma senza riconosc. aggravamento

Messaggio da NavySeals »

Non c'entra assolutamente nulla l'aggravamento con la riforma.
caballero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da caballero »

Intanto grazie NavySeals per l'immediata risposta. Non capisco una cosa, se vengo riformato, per una patologia già riconosciuta dip. da causa di servizio, al momento in cui la Commissione decide per la riforma non dovrà specificare sul verbale: riformato per motivi e se è già riconosciuta o meno? Non dovrebbero riconoscere se da una tab b, vi è un aggravamento e quindi assegnare una tab più favorevole e nel contempo decidere sull'assegnazione della PPO?, avendo cmq già avanzato domanda di aggrav. e contestuale PPO. Grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Sono 2 visite e 2 procedure distinte e separate, tanto è che il verbale di (ini)doneità lo puoi impugnare in II istanza, quello per la causa di servizio (compreso aggravamento) no.
Se vieni convocato per l'idoneità, non è per nulla detto che ti facciano anche la visita per l'aggravamento/ppo (potrebbero, ma anche no). Nel verbale di riforma, scrivono semplicemente le cause già riconosciute.

Domanda: sei sicuro che verrai riformato alla prossima visita?
caballero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da caballero »

ho effettuato la prima visita presso CMO dopo 9 mesi, mi sono stati concessi 90 di inidonietà e il computo max di aspettativa termina a settembre. Essendo non ristabilito e la cura sarà molto lunga a detto del medico, dovranno riformarmi almeno al servizio d'Istituto, ovvio non accetterò il transito e di conseguenza andrò in pensione. Per essere più chiaro possibile, ho fatto in corso di malattia istanza di aggravamento e di ppo, cosa succede quindi? mi riformano e quando vorranno mi richiamano loro per essere sottoposto a visita per l'aggravamento a distanza di anni e dovrò dimostrare di essere ancora sotto cura o si baseranno sul periodo in cui ero in malattia? verrò contatto tramite INPS o la mia ex Direzione del carcere?. Aggiungo che ho scambiato qualche battuta con la "Commissione" a riguardo dell'aggravamento chiesto, mi hanno riferito che se al momento in cui si decide per la riforma e la Commissione riunita tratterà anche le istanze di cds è probabile che possano discutere sul momento anche della mia e risolvere il tutto in una sola seduta. Sarà possibile?, speriamo.
Rispondi