Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Riserva militare nei concorsi per mobilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giuseppem0

Riserva militare nei concorsi per mobilità

Messaggio da Giuseppem0 »

Buon giorno avvocato,
Sono un ex Vsp dell esercito, congedato in quanto vincitore di concorso nella polizia locale.
Vorrei chiederle: la riserva militare nei concorsi pubblici si applica anche nei concorsi di mobilita esterna tra enti? Ho partecipato , essendo ora un istruttore di polizia locale, a dei concorsi di mobilità esterna in altri enti, ma nessuno prevedeva nel bando la riserva per i volontari delle forze armate.
La ringrazio.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Riserva militare nei concorsi per mobilità

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

A mio parere, la riserva di posti per i volontari delle Forze Armate, prevista dall'articolo 1014 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 (Codice dell'ordinamento militare), non si applica alle procedure di mobilità volontaria tra amministrazioni pubbliche. Tale istituto è destinato esclusivamente alle procedure concorsuali finalizzate all'assunzione di nuovo personale e non può essere estesa alle procedure di trasferimento per mobilità, che riguardano personale già in servizio presso la pubblica amministrazione..
Mi dispiace,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi