importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

Ciao Raimondo1957, lo avevo già postato a pag. 11 di questo link, eccolo:

da lory61 » mar gen 17, 2012 5:29 pm

Oggi, come già preannunciato la settimana scorsa, si è chiuso il cerchio sul mio congedo, infatti mi hanno accreditato l'ultima spettanza: la cassa Sottufficiali, € 9.550,54 per un totale di 22 anni di iscrizione, dal 1° febbraio 1989 al 1° febbraio 2011, purtroppo dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 (data del congedo) non ho percepito nulla in quanto il periodo è inferiore ai 6 mesi e 1 giorno, pazienza.
Saluti

Risaluti

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:Grazie 1000 Gino!!!!!!
Sei stato puntuale e gentile, il mio amico apprezzerà sicuramente!!!!!! Meglio 50 che niente!!!! :) :)
Un abbraccio
....Ma il tuo amico....:arrow: e' sovvenzionato da....... :arrow: :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol:... :?:
Si anche lui è molto fortunato, ha una suocera che è bravissima, come la nostra!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Caro Gino il mio amico ha gradito e mi ha detto di ringraziarti e salutarti
A presto
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

lory61 ha scritto:Ciao Raimondo1957, lo avevo già postato a pag. 11 di questo link, eccolo:

Oggi, come già preannunciato la settimana scorsa, si è chiuso il cerchio sul mio congedo, infatti mi hanno accreditato l'ultima spettanza: la cassa Sottufficiali, € 9.550,54 per un totale di 22 anni di iscrizione, dal 1° febbraio 1989 al 1° febbraio 2011, purtroppo dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 (data del congedo) non ho percepito nulla in quanto il periodo è inferiore ai 6 mesi e 1 giorno, pazienza.
Saluti

Risaluti
non capisco questo 1 febbraio 22 luglio.....
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

raimondo1957 ha scritto:
lory61 ha scritto:Ciao Raimondo1957, lo avevo già postato a pag. 11 di questo link, eccolo:

Saluti

Risaluti
non capisco questo 1 febbraio 22 luglio.....
Praticamente dal 1° febbraio al 22 luglio 2011 non mi hanno elargito nessuna cifra in quanto non ho superato i 6 mesi e 1 giorno per poterla percepire, tutto quì.
Esempio: se mi avessero congedato il 2 agosto, avrei percepito anche il 23° anno.
Ciao Raimò
raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

ma ti sei informato bene.....
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Scusa Lori 61, non riesco a capire.........io congedato il 2 Agosto con 22 anni 6 mesi e 1 giorno di cassa sottufficiali, grado brigadiere ho preso 8940 euro, tu con un anno in meno 9500...forse c'è qualcosa che non quadra!!! Mi puoi dire il tuo grado?
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

sintozz ha scritto:Scusa Lori 61, non riesco a capire.........io congedato il 2 Agosto con 22 anni 6 mesi e 1 giorno di cassa sottufficiali, grado brigadiere ho preso 8940 euro, tu con un anno in meno 9500...forse c'è qualcosa che non quadra!!! Mi puoi dire il tuo grado?
Ciao Sintozz, io sono Brigadiere Capo dal 31.12.2008.
In effetti dal 6° livello al 6° bis 600 euro di differenza sembrano un pò tantini anche a me!!!!!!
Mahhhhh!!!!!!!! :?
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

raimondo1957 ha scritto:ma ti sei informato bene.....
Si ho parlato con l'Appuntato Ferrante di quell'Ufficio, che mi ha confermato quanto da me postato.
Poi Raimò anche altri che ne erano a conoscenza lo hanno scritto a più riprese anche qui nel forum!!!!!!
Ti saluto
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Lory se per cortesia potresti darmi un numero telefonico e l'ufficio da contattare per avere chiarimenti in merito all'importo percepito, grazie. Buona serata.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

sintozz ha scritto:Lory se per cortesia potresti darmi un numero telefonico e l'ufficio da contattare per avere chiarimenti in merito all'importo percepito, grazie. Buona serata.
E ci mancherebbe che non te lo do, eccolo: 0647359716 - 0647359718 - 0647359719 - 0647359722, è un Ufficio del Ministero della Difesa, tu ti presenti, ci sono vari operatori, il più addentrato è l'Appuntato Ferrante che solitamente risponde allo 0647359718, e gli dici che vuoi notizie sulla cassa sottufficiali, anche se adesso si chiama Fondo Previdenza!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona notte
vorreisapere

Messaggio da vorreisapere »

ciao sono un aps in servizio a torino.alla data dl 21 marzo 2012 compio 33 anni piu 5 total 38 contributi.Di eta' ho 50 anni siccome ho gia' riconosciuto la tabella 7 massima per IPERTENSION ARTEERIOSA,ATROSI CRVICALE GASTRITE ULCEROSA.Ho presntato causa di servizio per IPOAUCUSIA SX CON VRTIGINI E ANSIA REATTIVA.fRA POCO mi chiamranno in commissione pr queste due cause di servizio penso sicuramente non mi faranno idoneo.Che tempi ci vogliono per avre la riforma e cosa mi puoi consigliare visto che ci sei gia' passato.Tenco a precisare chelo stato ansioso me lo hanno causato per servizio e questo lo posso dimostrare.Ho gia' sofferto per questo stato ansioso per due volte ma io ho insistito a farmi fare idoneo.Ciao grazie spero in una tua risposta.Se conrtesemente puoi indicare il Grado cosi posso fare un paragone.Ciao e in bocca al lupo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vorreisapere ha scritto:ciao sono un aps in servizio a torino.alla data dl 21 marzo 2012 compio 33 anni piu 5 total 38 contributi.Di eta' ho 50 anni siccome ho gia' riconosciuto la tabella 7 massima per IPERTENSION ARTEERIOSA,ATROSI CRVICALE GASTRITE ULCEROSA.Ho presntato causa di servizio per IPOAUCUSIA SX CON VRTIGINI E ANSIA REATTIVA.fRA POCO mi chiamranno in commissione pr queste due cause di servizio penso sicuramente non mi faranno idoneo.Che tempi ci vogliono per avre la riforma e cosa mi puoi consigliare visto che ci sei gia' passato.Tenco a precisare chelo stato ansioso me lo hanno causato per servizio e questo lo posso dimostrare.Ho gia' sofferto per questo stato ansioso per due volte ma io ho insistito a farmi fare idoneo.Ciao grazie spero in una tua risposta.Se conrtesemente puoi indicare il Grado cosi posso fare un paragone.Ciao e in bocca al lupo
Caro collega tu hai gia' raggiunto l'aliquota massima pensionabile e sei retributivo se ti riformano percepirai come minimo quello che percepisci in servizio in piu' avrai un 10% in piu' di privilegiata.
Nel tuo caso rimanere in servizio sarebbe controproducente in tutti i sensi.
per avere la riforma si parte dai sei mesi ai due anni.
Chiaramente l'importo esatto al cents nessuno lo conosce.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

vorreisapere ha scritto:ciao sono un aps in servizio a torino.alla data dl 21 marzo 2012 compio 33 anni piu 5 total 38 contributi.Di eta' ho 50 anni siccome ho gia' riconosciuto la tabella 7 massima per IPERTENSION ARTEERIOSA,ATROSI CRVICALE GASTRITE ULCEROSA.Ho presntato causa di servizio per IPOAUCUSIA SX CON VRTIGINI E ANSIA REATTIVA.fRA POCO mi chiamranno in commissione pr queste due cause di servizio penso sicuramente non mi faranno idoneo.Che tempi ci vogliono per avre la riforma e cosa mi puoi consigliare visto che ci sei gia' passato.Tenco a precisare chelo stato ansioso me lo hanno causato per servizio e questo lo posso dimostrare.Ho gia' sofferto per questo stato ansioso per due volte ma io ho insistito a farmi fare idoneo.Ciao grazie spero in una tua risposta.Se conrtesemente puoi indicare il Grado cosi posso fare un paragone.Ciao e in bocca al lupo
E certo che ti rispondo!!!!
Allora: intanto premetto che con i tuoi anni di servizio sei in una botte di ferro, addirittura sei più anziano di me, quindi basta che guardi il primo post di questo link e ti rendi un pò conto delle cifre che andrai a percepire. I tempi per la riforma variano a seconda della CMO e dei casi da valutare, io per esempio ho impiegato 8 mesi prima di essere riformato per una patologia per la quale nel 2005 avevo fatto domanda di riconoscimento, nel 2008 ho fatto domanda di aggravamento della stessa, e da novembre 2010 in convalescenza per essere successivamente riformato a luglio 2011 (ora sono in attesa di conoscere il giudizio della commissione di verifica). Tu addirittura avendo anche 3 malattie riconosciute Si dipendenti, non avrai grandi difficoltà con altre 2 in corso a farti riformare.
A mio modesto parere nel giro di un annetto sei fuori dalla Benemerita, con un'ottima pensione e con la ppo.
Ti saluto cordialmente e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto quello che desideri!!!!!
Vai tranquillo!!!!!! :) :) :)
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

A ridaie LINO, ti ho postato sopra ancora una volta, meno male che le risposte al buon "vorreisapere" sono nella sostanza concordanti!!!
Scusami, ti saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
E certo che ti rispondo!!!!
Allora: intanto premetto che con i tuoi anni di servizio sei in una botte di ferro, addirittura sei più anziano di me, quindi basta che guardi il primo post di questo link e ti rendi un pò conto delle cifre che andrai a percepire. I tempi per la riforma variano a seconda della CMO e dei casi da valutare, io per esempio ho impiegato 8 mesi prima di essere riformato per una patologia per la quale nel 2005 avevo fatto domanda di riconoscimento, nel 2008 ho fatto domanda di aggravamento della stessa, e da novembre 2010 in convalescenza per essere successivamente riformato a luglio 2011 (ora sono in attesa di conoscere il giudizio della commissione di verifica). Tu addirittura avendo anche 3 malattie riconosciute Si dipendenti, non avrai grandi difficoltà con altre 2 in corso a farti riformare.
A mio modesto parere nel giro di un annetto sei fuori dalla Benemerita, con un'ottima pensione e con la ppo.
Ti saluto cordialmente e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto quello che desideri!!!!!
Vai tranquillo!!!!!! :) :) :)

...........Vorreisapere....... :?: :arrow: Quello che devi sapere e', che tu non avrai bisogno di
essere :arrow: sovvenzionato dalla :) :D :mrgreen: :wink: OK... :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi