Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Riammissione in servizio ed aspettatuva

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Valensky
Sostenitore
Sostenitore

Riammissione in servizio ed aspettatuva

Messaggio da Valensky »

Buongiorno a tutti, scrivo per sottoporvi un quesito riguardante la mia situazione professionale. A seguito di provvedimento di riforma da aparte della CMO , sono stato riformato passando a ruolo civile. Sucessivamente ho presentato richiesta di riammissione. Recentemente sono stato riammesso in servizio. Avendo presentato istanza per il riconoscimento dell'anzianità pregresssa , ho riscontrato che il periodo trascorso in Aspettativa ai sensi dell'art 75 dpr 443/1992 è stato decurtato dal computo totale. Considerando che tale periodo di aspettativa rappresenta una sorta di "limbo" in attesa di transito, vorrei sapere se, in caso di riammissione , esso debba essere considerato utile o meno ai fini del calcolo dell'anzianitò di servizio.

Ringrazio anticipatemente chiunque saprà formirmi chiarimenti o riferimenti normativi in merito.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riammissione in servizio ed aspettatuva

Messaggio da NavySeals »

Ciao, tale periodo vale a tutti gli effetti ai fini pensionistici, ma come ricostruzione di carriera no perché dalla data della riforma, sino al pensionamento o transito (che tu avevi inizialmente accettato), è bloccata ogni progressione (economica e giuridica). L'avresti avuta riconosciuta se impugni la riforma, con successivo annullamento, ma non è il tuo caso (avevi accettato quel provvedimento, al punto di chiedere e ottenere pure il transito).

Curiosità: come mai hai deciso di rientrare?
Rispondi