Aggiornamento:
Dopo oltre un anno dal pagamento oneri di riscatto mi è stata pagata la nuova pensione e relativi arretrati adesso aspetto il nuovo sm 5007 per controllarlo.
Dal 2017 al 2023 per vedersi riconoscere un diritto (pagando fior di avvocati ) non c'è male.
Comunque sono soddisfatto. Ringraziamenti di nuovo a tutto il forum senza il quale il mio percorso non sarebbe stato possibile.
Riscatto ai sensi del D.L. 165/97 art.5 comma 3-4
Re: Riscatto ai sensi del D.L. 165/97 art.5 comma 3-4
Ciao Farey,
molto bene...
Saltuariamente controlla sul portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici e scarichi la determina INPS mod. S.M. 5007 se presente.
Altrimenti, invia e-mail di sollecito attraverso la Direzione provinciale di competenza, per ultimo, rivolgiti allo sportello della stessa Direzione.
molto bene...
Saltuariamente controlla sul portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici e scarichi la determina INPS mod. S.M. 5007 se presente.
Altrimenti, invia e-mail di sollecito attraverso la Direzione provinciale di competenza, per ultimo, rivolgiti allo sportello della stessa Direzione.
Ciao, alla prossima.
-
X_Ventimiglia
- Sostenitore

Collega buongiorno. Chiedi al tuo avvocato se per il tuo caso può essere applicata quantostabilito con la sentenza n. 82025 delle Sezioni Riunite d percepita dall'Inps con il recente messaggio del 20 marzo 2026. Anche io sono nella tua situazione ma non a qquale studio legale potrei rivolgermi che ha già trattato la stessa questione. GrazieFormati64 ha scritto: gio giu 18, 2020 2:25 am Salve a tutti,sono un Appuntato dell'Arma in pensione del 2018,con il sistema misto.Sono interessato al riscatto della Scuola Allievi ai fini pensionistici.Dopo vari solleciti oggi INPS di Chieti mi ha risposto che non mi spettava in quanto già avevo riscattato i 5 anni.Nel sito ho letto che c'e stata una sentenza del 2019 C.d.C. Piemonte che ha dato ragione al nostro collega ricorrente.E possibile sapere la data precisa e il numero di sentenza,in quanto vorrei fare ricorso.Grazie App. Formati Luigi