cacolo pensioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

cacolo pensioni

Messaggio da AUTOVETTURA »

SONO UN APP SCELTO CON 29 ANNI DA COMPIERE IL 09 AGOSTO PROSSINO CON TRE FIGLI DI CUI UNA MAGGIORENNE E MOGLIE A CARICO, DUE CAUSE DI SERVIZIO ENTRAMBI CON TABELLA B MINIMA, AGGRAVAMENTO IN CORSO. MI E' APPENA ARRIVATA LA LETERA DELL'INPDAP PER RISCATTARE UN ANNO DUE MESI E 18 GIORNI . VORREI SAPERE SE MI CONVIENE ASPETTARE 29 AANI SEI MESI E UN GIORNO OPPURE DECIDERE DI ANDAR VIA SENZA RISPETTARE QUESTI PARAMETRI. QUANTO PRENDEREI DI PENSIONE ????????? ME NE ANDREI ANCHE A PIEDI SINO AL POLO NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO AI COLLEGHI DI QUESTO MAGNIFICO FORUM

contemax

Re: cacolo pensioni

Messaggio da contemax »

ciao collega, mi trovo anche io nella tua stessa situazione, APS 1 dei CC., 34 anni e 4 mesi compresi 5 di scivolo, moglie e figlio minore a carico. Per sei mesi non sono retributivo. Contattando amici del cna mi comunicavano che andrei a prendere sui 1200 senza carichi familiari. Il 3 di questo mese vado alla 2° istanza di Roma per tentare di rientrare, visto che la cmo di chieti mi ha già comunicato che alla prossima visita mi riformano. Obbiettivamente i soldi sono pochi e se tutto và male, prenderò in considerazione il ruolo civile. Ora chiedo ai colleghi più esperti, se possono loro quantificarmi l'eventuale pensione e se dovessi transitare nel ruolo civile se le ferie non godute mi verranno liquidate comunque o pure le potro consumare nel ruolo civile? Considerato che il Comando Provinciale è saturo di carabinieri-civili, secondo voi dove potrebbero collocarmi? grazie e un saluto a tutti voi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

contemax ha scritto:ciao collega, mi trovo anche io nella tua stessa situazione, APS 1 dei CC., 34 anni e 4 mesi compresi 5 di scivolo, moglie e figlio minore a carico. Per sei mesi non sono retributivo. Contattando amici del cna mi comunicavano che andrei a prendere sui 1200 senza carichi familiari. Il 3 di questo mese vado alla 2° istanza di Roma per tentare di rientrare, visto che la cmo di chieti mi ha già comunicato che alla prossima visita mi riformano. Obbiettivamente i soldi sono pochi e se tutto và male, prenderò in considerazione il ruolo civile. Ora chiedo ai colleghi più esperti, se possono loro quantificarmi l'eventuale pensione e se dovessi transitare nel ruolo civile se le ferie non godute mi verranno liquidate comunque o pure le potro consumare nel ruolo civile? Considerato che il Comando Provinciale è saturo di carabinieri-civili, secondo voi dove potrebbero collocarmi? grazie e un saluto a tutti voi
Caro Collega contemax , sono un collega con gli stessi anni di servizio (1/10/1981) gli amici come li definisci te ti hanno detto una grossa balla, non so perche' dicono cose non vere anche a me dicevano non piu' di 1200 euro al mese.
il VERO importo supera i 1400 euro poi ognuno di noi ha una vita lavorativa diversa e puo' essere un po' più o un po meno calcola dai 1380 ai 1480, nessuno ti sapra' dire una cifra esatta anzi diffida da chi da importi unici............
poi vi sono i carichi famigliari personalmente superero' i 1500 euro.
Andare nei civili non ti conviene poiche' si parla di arrivare ai 66 anni con lo stipendio bloccato per almeno 10 anni , comunque queste sono tue valutazioni personali se dovessi optare per i civili andrai al comando provinciale dove facevi servizio anche sovraorganico.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lino ha scritto:
contemax ha scritto:ciao collega, mi trovo anche io nella tua stessa situazione, APS 1 dei CC., 34 anni e 4 mesi compresi 5 di scivolo, moglie e figlio minore a carico. Per sei mesi non sono retributivo. Contattando amici del cna mi comunicavano che andrei a prendere sui 1200 senza carichi familiari. Il 3 di questo mese vado alla 2° istanza di Roma per tentare di rientrare, visto che la cmo di chieti mi ha già comunicato che alla prossima visita mi riformano. Obbiettivamente i soldi sono pochi e se tutto và male, prenderò in considerazione il ruolo civile. Ora chiedo ai colleghi più esperti, se possono loro quantificarmi l'eventuale pensione e se dovessi transitare nel ruolo civile se le ferie non godute mi verranno liquidate comunque o pure le potro consumare nel ruolo civile? Considerato che il Comando Provinciale è saturo di carabinieri-civili, secondo voi dove potrebbero collocarmi? grazie e un saluto a tutti voi
Caro Collega contemax , sono un collega con gli stessi anni di servizio (1/10/1981) gli amici come li definisci te ti hanno detto una grossa balla, non so perche' dicono cose non vere anche a me dicevano non piu' di 1200 euro al mese.
il VERO importo supera i 1400 euro poi ognuno di noi ha una vita lavorativa diversa e puo' essere un po' più o un po meno calcola dai 1380 ai 1480, nessuno ti sapra' dire una cifra esatta anzi diffida da chi da importi unici............
poi vi sono i carichi famigliari personalmente superero' i 1500 euro.
Andare nei civili non ti conviene poiche' si parla di arrivare ai 66 anni con lo stipendio bloccato per almeno 10 anni , comunque queste sono tue valutazioni personali se dovessi optare per i civili andrai al comando provinciale dove facevi servizio anche sovraorganico.
ciao e auguri.
Dimenticavo le ferie non godute grazie alle molte battaglie fatte da colleghi e amici anche di questo forum ti verranno retribuite e la cifra e sui 52 euro netti progiorno.
PER IL collega Autovettura valgono le stesse indicazioni ti basta arrivare al 29 anno............. i sei mesi e 1 gg. non valgono ai fini pensionistici ma solo ai fini del tfs.
Chiaramente a giugno potrebbe cambiare qualcosa .
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

AUTOVETTURA ha scritto:SONO UN APP SCELTO CON 29 ANNI DA COMPIERE IL 09 AGOSTO PROSSINO CON TRE FIGLI DI CUI UNA MAGGIORENNE E MOGLIE A CARICO, DUE CAUSE DI SERVIZIO ENTRAMBI CON TABELLA B MINIMA, AGGRAVAMENTO IN CORSO. MI E' APPENA ARRIVATA LA LETERA DELL'INPDAP PER RISCATTARE UN ANNO DUE MESI E 18 GIORNI . VORREI SAPERE SE MI CONVIENE ASPETTARE 29 AANI SEI MESI E UN GIORNO OPPURE DECIDERE DI ANDAR VIA SENZA RISPETTARE QUESTI PARAMETRI. QUANTO PRENDEREI DI PENSIONE ????????? ME NE ANDREI ANCHE A PIEDI SINO AL POLO NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SALUTO AI COLLEGHI DI QUESTO MAGNIFICO FORUM

...Considerando che tu, gia' percepisci il :arrow: 2° A.F. in busta paga........... :!:

....Come riferimento puoi contare su un importo di € 1.400, ho se preferisci un importo che varia
:arrow: da € 1.380 a 1.450 :arrow: quest'ultimi dipende da tanti fattori di cui non sto' qui a spiegare.-

.......Per i ruoli civili....... :?: :arrow: e' una decisione esclusivamente :arrow: personale.-Ciao
contemax

Messaggio da contemax »

ciao Lino, ma eri APS 1 anche tu? Se è così come dici tu vado via, in considerazione che ho una malattia riconosciuta con tabella A/8° massima.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

contemax ha scritto:ciao Lino, ma eri APS 1 anche tu? Se è così come dici tu vado via, in considerazione che ho una malattia riconosciuta con tabella A/8° massima.
Non lo dico io ma le decine di colleghi che hanno postato le loro pensioni su questo sito e non solo .
Il tuo importo con 30 anni effettivi sara' come ti ho detto se la causa è riconosciuta dal famoso comitato di verifica percepirai un 10% in piu' sull'importo lordo annuo.
L'unico problema e' giugno 2012 speriamo che non cambi nulla almeno per i riformati si presume di no ma non vi sono certezze.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi