Buongiorno, in seguito alla mia riforma nell'Agosto 2020, dopo qualche anno, tramite legale mi e stato riconosciuto l'art.54.La domanda e questa siccome in seguito dopo, mi e stata riconosciuta anche la privilegiata, volevo sapere se questa concorre anche nell'art.54 per un miglioramento economico dovuto sempre all'art 54.
Grazie
art.54
Re: art.54
L'art. 54 viene calcolato sulla pensione, sia essa senza, sia essa con privilegiata.
Ciao!
SI Conferma, L'INPS ha rideterminato la pensione annua lorda, ricalcolando sul cedolino pensione anche le perequazioni Istat.
SI Conferma, L'INPS ha rideterminato la pensione annua lorda, ricalcolando sul cedolino pensione anche le perequazioni Istat.
Secondo te mi spetta qualcosa in piu avendo ottenuto la privilegiata successivamente quando gia l'Inps aveva calcolato l'art.54
Grazie
Grazie
Se l'INPS ti ha determinato la pensione privilegiata successivamente al calcolo dell'art. 54, ha tenuto già conto di tutto. Pertanto nulla ti spetta.
Grazie Mauri sempre gentile e celere.
Ciao
Ciao
Un semplice esempio per farti comprendere.
Se percepivi 30.000 euro annue lorde di pensione normale, piu' il 10% cioe' 3.000 euro di pensione privilegiata, per un totale di 33.000 euro annue lorde;
con l'articolo 54 potresti percepire 31.000 euro di pensione annua lorda piu' il 10% cioe' 3.100 euro di pensione privilegiata, per un totale di 34.100 euro annue lorde.
Se percepivi 30.000 euro annue lorde di pensione normale, piu' il 10% cioe' 3.000 euro di pensione privilegiata, per un totale di 33.000 euro annue lorde;
con l'articolo 54 potresti percepire 31.000 euro di pensione annua lorda piu' il 10% cioe' 3.100 euro di pensione privilegiata, per un totale di 34.100 euro annue lorde.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "