Ciao a tutti. Sono un assistente capo di polizia penitenziaria attualmente in convalescenza dopo un'asportazione di un tumore.
Volevo informazioni in merito ad una cosa a me poco chiara.
Dovessi passare a ruolo civile avrò la possibilità di scegliere se rimanere nel Dap o andare nel Dog e qui mi viene il dubbio, una volta passati i quiz posso scegliere una sede (sia DAP che Dog) al di fuori della mia attuale sede? Anche se fosse a 1000km di distanza? Ovviamente per avvicinarmi a moglie e figli in quanto rischierei di saltare l'interpello di mobilità nazionale.
Che possibilità ci sono per accontentarmi?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
Scelta sede DAP e Dog
Re: Scelta sede DAP e Dog
Ciao!
Innanzitutto auguri per la Salute.
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa.
Tramite messaggi privati scrivi al collega Valensky è già transitato nei ruoli civili, pertanto potrà ragguagliarti in tal senso.
Innanzitutto auguri per la Salute.
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa.
Tramite messaggi privati scrivi al collega Valensky è già transitato nei ruoli civili, pertanto potrà ragguagliarti in tal senso.
Grazie Mauri, vorrei sentire qualcuno che è transitato di recente
Ciao!
Va bene, allora attendi i colleghi.
Va bene, allora attendi i colleghi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Jansac ha scritto: gio mar 26, 2026 5:59 pm Ciao a tutti. Sono un assistente capo di polizia penitenziaria attualmente in convalescenza dopo un'asportazione di un tumore.
Volevo informazioni in merito ad una cosa a me poco chiara.
Dovessi passare a ruolo civile avrò la possibilità di scegliere se rimanere nel Dap o andare nel Dog e qui mi viene il dubbio, una volta passati i quiz posso scegliere una sede (sia DAP che Dog) al di fuori della mia attuale sede? Anche se fosse a 1000km di distanza? Ovviamente per avvicinarmi a moglie e figli in quanto rischierei di saltare l'interpello di mobilità nazionale.
Che possibilità ci sono per accontentarmi?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
@Jansac
Un sincero Augurio per la tua Salute.
Il tuo quesito necessita di ulteriori informazioni, e cioè gli anni di servizio effettivo, la severità della patologia, se attualmente sei in aspettativa salvavita, altresì, se potrebbe esserci la possibilità di una riforma con pensione di inabilità ai sensi dell'art. 2, comma 12, della Legge 335/1995, non dipendente da causa di servizio che comporti" l'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa", solo in questo caso, l'interessato ha diritto all'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale nei limiti di un’anzianità contributiva:
complessivamente non superiore a 40 anni;
riferita al periodo mancante al raggiungimento del sessantesimo anno di età.
Altresì, se hai già chiesto la 104..
Per cui dopo queste informazioni si può fare in punto, altresì, valutare la convenienza o meno di aderire alla 335 ecc...
15 anni di servizio.
Sono in malattia.
Niente 104.
Non inabile a qualsiasi lavoro.
Io vorrei sapere solo se per il DOG c'è la possibilità di scegliersi una sede e con che percentuale si viene accontentati.
Grazie
Sono in malattia.
Niente 104.
Io vorrei sapere solo se per il DOG c'è la possibilità di scegliersi una sede e con che percentuale si viene accontentati.
Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Jansac ha scritto: dom mar 29, 2026 8:10 pm 15 anni di servizio.
Sono in malattia.
Niente 104.
Vedo che non sono riuscito a spiegarmi.
Attendi l'intervento di @Valensky