Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Cause di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Cause di servizio

Messaggio da Sisipiccia »

Buongiorno Avv. Carta avrei bisogno di un informazione,avendo due cat B una Cervicale e l'altra Lomboscascrale ,visto che sono della stessa parte del corpo Rachidee la C.M.O. può dare un A8 per la pensione privilegiata, ringrazio anticipatamente cordiali saluti Sisinnio
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Cause di servizio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

è una valutazione prettamente medica. Quindi, sussistendone i presupposto, potrebbe farlo.
Se la CMO non l'ha fatto, allorché chiederà la pensione privilegiata, chieda espressamente il cumulo e, se del caso, impugni l'eventuale diniego.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Sisipiccia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sisipiccia »

La ringrazio infinitamente della risposta data,se mi permette avrei da chiederle, purtroppo non e la C.M.O. il problema è l'INPS di Alessandria.
La C.M.O. mi a accumulato le due cat B un A8 con pensione privilegiata a vita ma l'INPS la nega perché sostiene che due cat.B non possono. diventare mai A8.
.i consiglia di fare ricorso alla Corte dei Conti e quante possibilità ho di vincere il ricorso, scusandomi di nuovo la ringrazio anticipatamente cordiali saluti Sisinnio
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

stando così le cose, suggerisco di fare ricorso. Ovviamente, non posso darle certezze di vittoria, ma credo che lei abbia dalla sua un ottimo argomento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi