VDD
-
giusepperidente
- Appena iscritto

VDD
Buonasera. Riformato Novembre 2022 per causa di servizio.Marzo 2023 Domanda di Privilegiata. Marzo 2024 Domanda di EQUIPARATO VDD.Maggio 2025 la Prefettura chiede alla 6° Commissione Medica Roma di essere chiamato a visita per la sola Percentuale e data di Stabilizzazione (Cosa che non è ancora avvenuta) .Gennaio 2026 la CMO del mio capoluogo mi conferma la Privilegiata a vita.DOMANDA Seguendo il Forum mi sembra : che i tempi sono biblici. Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito ai tempi di attesa circa i pagamenti ? . Grazie
Re: VDD
Ciao non ho capito quale pagamento aspetti se per la privilegiata 6/8 mesi da quando sei andato in CMO ( parlo Arma CC) per equiparato VDD dopo aver avuto il punteggio ecc. presso la CMO la pratica va al CVCS, dopodiché ritorna ad esempio Ministero Interni ( se Cc PS GDF ecc) che se ci sono i presupposti ti decreta equiparato VDD.
-
giusepperidente
- Appena iscritto

Grazie della risposta.Cmq. P.d.S.
-
luigino2010
- Consigliere

Se vedi che la CMO ritarda per la visita per VDD puoi chiedere la visita presso la commissione medico legale ASL di competenza per territorio ai sensi del d.P.R. 28 luglio 1999, n. 510 art.5 comma 4°, Sono molto veloci a convocarti, ovvero qualche mese e non anni come le CMO. Ciao
-
giusepperidente
- Appena iscritto

Grazie del tuo suggerimento. Aspetto qualche altro mese poi mettero in pratica il tuo suggerimento.
...ricorda però che è un terno al lotto, alcuni sono andati bene, ma tanti sono andati male. A un collega dissero qualcosa del tipo: "I colleghi della CMO l'hanno pensionata a 50 anni, ha la privilegiata e ora vuole altri benefici? Io sto molto peggio di lei e lavorerò sino a 67 anni". E a molti altri hanno fatto i calcoli con punteggi bassissimi.giusepperidente ha scritto: mar mar 24, 2026 6:16 pm Grazie del tuo suggerimento. Aspetto qualche altro mese poi mettero in pratica il tuo suggerimento.
...ricorda però che è un terno al lotto, alcuni sono andati bene, ma tanti sono andati male. A un collega dissero qualcosa del tipo: "I colleghi della CMO l'hanno pensionata a 50 anni, ha la privilegiata e ora vuole altri benefici? Io sto molto peggio di lei e lavorerò sino a 67 anni". E a molti altri hanno fatto i calcoli con punteggi bassissimi.NavySeals ha scritto: mar mar 24, 2026 7:06 pm [quote=giusepperidente post_id=342805 time=<a href="tel:1774372601">1774372601</a> user_id=36186]
Grazie del tuo suggerimento. Aspetto qualche altro mese poi mettero in pratica il tuo suggerimento.
Ciao Navy, effettivamente è così però il collega anche in questa opzione può farsi assistere dal proprio medico legale, al fine di ricevere una valutazione più congrua in suo favore . Battutine che hanno fatto al collega che tu conosci sicuramente non si verificano . Poi c’è anche il giudice del lavoro al quale può rivolgersi se l’interessato non ritiene giusto il punteggio assegnatogli .