Buon pomeriggio, Avvocato.
Le scrivo per richiederle un parere in merito alla seguente situazione: a mia moglie è stata riconosciuta l'invalidità ai sensi della Legge 104, art. 3 comma 3 (handicap grave). Il verbale è stato emesso in data 10 marzo e ho provveduto immediatamente a presentare richiesta scritta alla mia amministrazione "Polizia di Stato", allegando tutta la documentazione necessaria.
Poiché la pratica non è stata ancora decretata e risulta ferma, vorrei sapere se posso già iniziare a fruire dei permessi lavorativi. Preciso di essere il caregiver unico, nonché l'unica persona che assiste il familiare disabile.
Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Cordiali saluti
Richiesta parere legale: fruizione permessi Legge 104/92 in attesa di decreto.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
-
Fernando73
- Sostenitore

- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: Richiesta parere legale: fruizione permessi Legge 104/92 in attesa di decreto.
Buongiorno a lei. Purtroppo, deve comunque aspettare la risposta dell'Amministrazione. Se questa ritarda, rispetto al termine previsto per l'evasione dell'istanza, può chiedere al TAR di ordinare all'Amministrazione di concludere il procedimento.
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta